Cambia la prospettiva Home Raccomandata

04 Mag, 2009

Lettera a Faustini

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo

di Angelo Storari

la_nuova_ferrara

Egregio Direttore de “La Nuova Ferrara”,
nella sua risposta di domenica 3 maggio a “Gilberto 47” usa termini, che vista la posizione da lei occupata, ritengo non rispettosi verso molti dei candidati per le elezioni amministrative del 6 e 7 giugno ed i relativi sostenitori.

Cito: “comprimari” ( se un “comprimario” vantasse  risultati importanti, resterebbe tale o non sarebbe piuttosto un protagonista alla pari? Che figura ci farebbe con i lettori della Nuova, abituati dai tempi di Pirondini a  maggiore disponibilità verso il nuovo e minore asservimento ai potenti? ), “prurito” e “fastidio”.

La legislazione italiana, salvo modifiche future, a tutt’oggi, afferma principi di democrazia e pari dignità per tutti i candidati impegnati in una competizione elettorale.

Ritengo che con le parole usate lei non faccia onore alla testata giornalistica che è stato chiamato a dirigere e ai tanti professionisti che in questi anni di battaglie civili ho avuto modo di conoscere. Giornalisti che lavorano nel suo giornale e che si sono impegnati per la supremazia dell’informazione imparziale.

Le ricordo, visto che lei non abitava qui, che questi “pruriginosi”, impiegando parte di vita e risorse personali, e con l’aiuto di tanti cittadini, hanno tutt’ora in corso un giudizio pendente al TAR contro l’inceneritore e che sempre grazie a questi (fastidiosi?) la centrale turbogas sarebbe già partita quasi due anni fa senza impianti di smaltimento degli off gas.

Non fa onore infine, a coloro che credono alla politica come missione, che tra l’altro non hanno grandi apparati di partito finanziati con le tasse dei cittadini, che ci credono al punto di dover rinunciare, come il sottoscritto, alla propria retribuzione per ragioni di incompatibilità, Ne ai tanti simpatizzanti, sostenitori o semplici firmatari, cittadini che credono che solo da qui possa nascere un vero cambiamento.

Mi auguro  di ritornare ad apprezzare l’imparzialità ed equità di giudizio della Nuova Ferrara, di ricredermi sulla sua non volontà di dare voce alle posizioni critiche dei “comprimari” e di essere doverosamente smentito dalla pubblicazione di questa mia.

Angelo Storari

Progetto per Ferrara

  • giova

    Da oltre 20 anni a Ferrara i Primi ideano progetti faraonici ed eccellenti con risorse da libretto del salumiere del dopoguerra ( chi se lo ricorda?): da ciò opere incompiute ed obsolete e la previsione di disagi devastanti per i Cittadini. Oppure, quando i Primi trovano finanziamenti più o meno privati, avviano opere contro le quali si scagliano i Comprimari, per la catastrofe ambientale e personale che ragione, tecnica ed esperienza inducono a figurarsi. Sta alla stampa rappresentare la prassi quotidiana dei Primi, avvitati in mutui finanziari ; sta alla stampa ascoltare la voce dei Comprimari, che gridano gli errori e ne vogliono sventare altri imminenti…..perchè la Politica non sia solo ricerca di sponsor e benefattori di carta da riciclo…..

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese