Cambia la prospettiva Home Raccomandata

07 Mag, 2009

L’assessore si dissocia?

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Angelo Storari

maistoEgregio direttore,
nella lettera pubblicata su un  quotidiano il 6 maggio 2009, il signor Maisto Assessore alla cultura, dice che abbiamo citato il suo nome a sproposito in riferimento al “democratico” affare Cona, la cacciata di Progetto per Ferrara dal circolo Arci. E dice che facciamo vecchia politica.

Forse il sottoscritto parla a sproposito, ma ci sembra che l’Assessore si dissoci da se stesso.
Dapprima rivendica una lunga militanza nell’ Arci ferrarese in cui ha ricoperto importanti incarichi fini a pochissimo tempo fa. Poi afferma che i dirigenti dell’ Arci non sono di nomina politica.

Noi avevamo tirato in ballo il signor Maisto sia in quanto per l’appunto, un pezzo notevole della sua vita lavorativa lo ha trascorso appunto nell’ Arci, ed inoltre in quanto attualmente Assessore alla Cultura e ci sembra che l’associazione si occupi o dovrebbe occuparsi anche di cultura.

Forse abbiamo un’idea di cultura assai diversa, probabilmente la libera circolazione di idee e l’informazione dei cittadini non rientra tra le categorie mentali che Maisto cataloga come cultura. Inoltre sulla stampa avevamo letto che il candidato PD Tagliani aveva definito papabile vice sindaco per l’appunto il Maisto.

Vorremmo che Maisto rispondesse semplicemente si o no a queste domande (retoriche): è vero o non è vero che l’Arci, attraverso numerose ramificazioni del terzo settore (associazioni, Onlus, cooperative sociali ecc) ogni anno percepisce contributi dall’amministrazione comunale, pagati dalle tasse dei cittadini? Di cui una quota anche dal suo assessorato? è vero o non è vero quanto apparso sui quotidiani all’indomani del fatto, da lui definito e liquidato con una parola:”strumentalizzazioni”?

E’ vero o non è vero che presso l’assessorato alla cultura (il suo) con incarico legato al mandato del sindaco, in qualità di Responsabile eventi culturali, lavora la Signora Maria Teresa Pinna, che sui quotidiani alle elezioni politiche del 2008, leggevamo “caldamente sponsorizzata dal sindaco Sateriale per una candidatura forte al Parlamento”, nonchè sorella del Sig. Pietro Pinna, RESPONSABILE IMMIGRAZIONE e Progetti Speciali  di Arci Ferrara?

E’ vero o non è vero che il Signor Iosto Chinelli, cugino del Sig. Maisto, attraverso la società Plastic Jumper, svolge consulenze tecniche informatiche per il comune di Ferrara, da ultimo curatore di Citybook, il network sociale inaugurato di recente del Comune ?

Rispondendo a queste semplici domande i cittadini giudicheranno qual’è la politica vecchia e quella nuova, qual’è la casta e quale forza politica è contro la casta.

Angelo Storari

Progetto per Ferrara

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese