Cambia la prospettiva Home Raccomandata

02 Lug, 2009

Lettera ad Operatore Turistico

Inserito da: PpF In: Politica|Turismo

facebook technorati okno segnalo
Share

di Lanfranco Viola

comp1Gentile Operatore del Turismo

Non credo che lei sia rimasto soddisfatto della mancanza di attenzione che le “Autorità” di ogni ordine e grado, hanno riservato a questo settore fino a oggi.

Quasi tutti i candidati di entrambi gli schieramenti, alla ultima tornata di elezioni Amministrative, (salvo poche lodevoli eccezioni)  hanno  evitato accuratamente di prendere impegni scritti sui loro siti, su come intervenire per rilanciare il turismo nel loro e nel  territorio indicando poche azioni possibili da realizzare nei prossimi sei mesi.

A favore del turismo sono state espresse solo  intenzioni generiche di interesse, ma mai niente di serio. Le Associazioni di Categoria, se possibile,  hanno fatto di peggio: al di là di qualche Convegno e/o Riunione con i loro associati  (hanno cercato di fare come gli struzzi). Una riprova?

Nonostante da quasi un anno la Provincia e la Camera di Commercio di Ferrara abbiano creato questo Forum sul Turismo, (www.ferraraforum.com)  che ha raccolto come novello il “Muro del Pianto” messaggi sempre più allarmati degli operatori,   tutti continuano ad ignorarne l’esistenza ed a tutt’oggi non esiste traccia di un solo intervento di un qualunque rappresentante di categoria, neppure a titolo personale.

Il motivo è chiaro: o non sanno cosa scrivere o non possono scrivere quello che molti sanno.

Intanto il settore del turismo, invece di costituire un elemento di crescita, arretra da anni lentamente ma inesorabilmente, in un silenzio assordante che mi sono sforzato e mi sforzo di rompere.

Internet oggi infatti, consente a ciascuno  di mettere in evidenza questa colpevole disattenzione dando a tutti  noi la possibilità di lasciare traccia di molte situazioni divenute intollerabili, di cui siamo testimoni e ciò forse  potrà spingere verso un qualche  cambiamento  utile all’intero comparto ed alla sua economia.

Da queste considerazioni nasce questo invito a visitare il sito www.ferraraforum.com che anche se contiene un anno di segnalazioni/lamentele/proposte sul turismo di questa provincia,che  non essendo molto diverse da quelle di altre mi auguro possano essere di qualche utilità ( la glasnost ha contribuito a mettere in crisi persino l’Unione Sovietica!).

Se poi vorrete intervenire e lasciare il vostro contributo sul Forum farete cosa utile e santa per tutti.

Arch. Lanfranco Viola

Titolare dell’Hotel Ripagrande di Ferrara

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese