



come lettore del vostro giornale, apprezzo molto lo stile e la capacità di essere pluralista. Come editore anche Lei deve fare i conti con i costi e il suo giornale come entrate ha la voce Pubblicità.
I banner inseriti sono ottimi veicoli pubblicitari, ed è appunto di uno di questi che le vorrei parlare. Da parecchi giorni chi legge il giornale vede apparire e scomparire messaggi pubblicitari con ai lati una terra a forma di cuore, contrapposta ad un sole che ride. Ma “che c’avrà da ride quel sole lì”.
Sarebbe il caso di denunciare i propositori di tale messaggio per pubblicità mendace, in quanto nulla di quanto scritto corrisponde ad azioni fatte da quel gruppo politico, sia a livello nazionale che locale. Il banner più fasullo lo si ha dove si parla di energie rinnovabili ( era meglio energie assimilate= inceneritore di cassana), edilizia sanitaria e scolastica ( giusto giusto l’ospedale di Cona e l’asilo del Salice), e per non dimenticare nessuno hanno messo anche gli orti ( sempre quelli della zona est), hanno parlato del risanamento dei fiumi tralasciando le bonifiche dei terreni inquinati.
Forse quel sole sorridente, se potesse scegliere preferirebbe essere da qualche altra parte. Però, qualche volta ci azzeccano in qualche messaggio, per esempio condivido quello sull’alta velocità contrapposto ai nostri pendolari.
Saluti
Giovanni Mari