



Cari concittadini,
le elezioni amministrative di giugno saranno un’occasione storica per cambiare la vita politica ed amministrativa nella città.
Dopo le battaglie in difesa di salute e ambiente, dopo il Referendum ed i ricorsi al TAR contro turbogas ed inceneritore, in tanti abbiamo deciso di impegnarci in Progetto per Ferrara, poiché se non ci si occupa di politica, questa comunque si occupa di noi, ma come sempre, senza di noi.
Da troppo tempo il sistema dei partiti è degenerato. Una casta di politici di mestiere, spesso incapaci e subalterni ai potentati economici, si dedica all’occupazione delle istituzioni, alle carriere personali ed alle clientele.
Le pessime scelte subite nei dieci anni di governo Sateriale, non contrastate dall’opposizione di centro destra, hanno peggiorato le condizioni economiche, ambientali, sanitarie e sociali di Ferrara. E la finta promessa di cambiamento di Tagliani e del PD ci riserva la continuità con il passato.
Occorre dunque operare un taglio con il passato, offrire a Ferrara una alternativa sia al centro sinistra che al centro destra. Serve un’amministrazione che tuteli il bene comune, l’interesse della città e dei cittadini.
Se ci sosterrete saremo in grado di farlo, rimuovendo le cause dei mali di Ferrara (scelte di governo sbagliate), anziché contrastarne solamente gli effetti (Turbogas, Inceneritore, Cona….).
Spirito di servizio, entusiasmo, fiducia nei cittadini e partecipazione animano il nostro impegno ed il programma di governo.
Indipendenza economica e competenza ci consentono di sostenere la prova.
Ferrara gennaio 2009
Valentino Tavolazzi
candidato sindaco
di Progetto per Ferrara
tel. 329 9780480
fax 0532 1861841
LINK AL DOCUMENTO