21 Mar, 2009
Lettera aperta ai media, ai candidati sindaci e ai ferraresi.
Inserito da: PpF In: Politica|Rete e informazione




Gentili operatori della libera informazione, sono conscio del prezioso lavoro da voi svolto per mantenere alta nella nostra città la bandiera della democrazia consapevole e partecipata.
Per questo ho fiducia che le mia rinnovata richiesta non andrà delusa.
Non pensate sia giunto il momento di dare una svolta a questa campagna elettorale, affinché diventi occasione di vero confronto sui contenuti dei diversi programmi in gara?
Lo chiedo di nuovo, con umiltà e rispetto, dopo che la mia precedente richiesta è caduta nel vuoto.
Quando arriveranno i forum con i candidati, i faccia a faccia, le interviste per tutti, gli approfondimenti tematici, la presentazione dei candidati sindaci e di lista, coloro cioè che dovrebbero dare corpo alle promesse fatte?
Mancano poche settimane al voto e crediamo che non si dovrebbe perdere un solo giorno per mettere gli elettori in condizione di fare una scelta consapevole.
I problemi a Ferrara non mancano e nemmeno i candidati sindaci che si propongono di risolverli. Dunque la scelta per gli elettori si presenta difficile. Per questo motivo essi potrebbero trarre giovamento, almeno in questa fase preelettorale, da una più ampia informazione politica, che affronti di più il merito delle soluzioni proposte e sia più indirizzata a fornire il quadro completo delle alternative in campo.
Ringrazio per l’attenzione ed invio cordiali saluti.
Valentino Tavolazzi
candidato sindaco di
Progetto per Ferrara