



Pubblicata da Estense.com
di Valentino Tavolazzi
In risposta al consigliere Tafuro del Pd, ecco una lettera pubblicata dal Resto del Carlino il 13 2 05, a firma di Bruno Tunioli del Comitato Ferraria Pulita.
Nel dibattito intercorso nel Consiglio Comunale straordinario del 17 gennaio 2005 riguardante la centrale Turbogas, l’ex sindaco Soffritti è stato molto esplicito nel dire che quando c’era lui a decidere, fu realizzata una centrale da 150 MW (all’interno del petrolchimico, che attualmente produce energia per il gestore nazionale) e gli accordi o le promesse della ditta costruttrice, riporta Soffritti, erano quelli di chiudere le due vecchie centrali Cte1 e Cte2!
Perché non è stato fatto? Perché nessuno ha controllato che ciò avvenisse? Come sarà possibile che domani questo possa accadere? Chi controllerà? L’assessore Bratti, il sindaco Sateriale oppure l’assessore Golinelli? Visto il rimpallare delle competenze in materia ambientale noi comuni cittadini riuniti in comitati civici non ci fidiamo più! Ecc…ecc…..
Il consigliere Tafuro può inoltre consultare il verbale del consiglio straordinario del 17.1.05, per accertare quanto dichiarato dall’ex sindaco Roberto Soffritti.
Valentino Tavolazzi Gruppo Progetto per Ferrara
Cambia la Prospettiva