Cambia la prospettiva Home Raccomandata

31 Lug, 2009

”Lo Stato siamo noi”

Inserito da: PpF In: Servizi pubblici

facebook technorati okno segnalo
Share

di Edda Carafolli

acquapubblicaHera chiude il laboratorio di Pontelagoscuro ed il neo sindaco ribadisce invece la bontà delle proprie posizioni “Ognuno deve fare il proprio mestiere, l’amministrazione deve mettere l’azienda Hera nelle condizioni di offrire ai cittadini la possibilità di avere acqua potabile di qualità migliore dell’attuale e a condizioni più vantaggiose”.

Sì, ognuno deve svolgere i propri compiti ma, sembra che le istituzioni ed in primis il “Sindaco”, abbiano dimenticato quali sono veramente i loro ruoli: salvaguardare i singoli cittadini e non agevolare l’introito di capitali delle aziende private quando elargiscono servizi pubblici.

Le istituzioni hanno dimenticato che lo Stato siamo noi, quelli che pagano bollette “salate” sapendo che altri aumentano gli utili coi nostri soldi. “Salate” come i costi che subiranno un aumento per lo spostamento di quelle provette d’acqua dalla nostra città ad un’altra; “salate” con la possibilità di scoprire livelli di inquinanti troppo tardi, perché il Po, fiume più lungo d’Italia raccoglie nel suo lungo percorso tanti scarichi che non hanno depuratori (lezione di geografia, anche se non è il mio mestiere).

Egregio Sindaco, la Sua frase offende la nostra dignità, perché un discorso di chi fa il proprio mestiere, non dovrebbe porre in primis la ditta e, chi conosce le regole del proprio mestiere direbbe correttamente: i cittadini hanno diritto ai servizi essenziali e noi vigileremo sul comportamento di Hera e su quelle condizioni migliori e più vantaggiose per chi? Qualcuno del mestiere ce lo deve spiegare.

 

Edda Carafolli

estense.com

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese