26 Apr, 2010
Mail bombing per Empoli 5 stelle!
Inserito da: PpF In: Iniziative e organizzazione|senza categoria




Sabato 20 marzo, abbiamo raccolto nel circondario oltre 600 firme per sostenere l’inserimento dell’acqua negli statuti comunali come bene privo di rilevanza economica.
Abbiamo però pensato di darci uno strumento in più: mandiamo tutti insieme una email al Sindaco Luciana Cappelli, spiegando le nostre ragioni e le nostre richieste per il Consiglio Comunale al quale, ricordiamo, chiediamo che:
- riconosca nel proprio Statuto Comunale il Diritto umano all’acqua, ossia l’accesso all’acqua come diritto umano, universale, indivisibile, inalienabile e lo status dell’acqua come bene comune pubblico;
- riconosca con una delibera del Consiglio Comunale il servizio idrico integrato come un servizio pubblico locale privo di rilevanza economica e si impegni ad inserire questo principio nel proprio Statuto Comunale in quanto servizio pubblico essenziale per garantire l’accesso all’acqua per tutti e pari dignità umana a tutti i cittadini, la cui gestione va quindi attuata attraverso un Ente di Diritto Pubblico;
- intraprenda tutte le azioni opportune al fine di contrastare i provvedimenti previsti dall’art. 23bis L. 133/2008, come modificato dall’Art. 15 D.L. 135/2009, che condurranno alla messa a gara della gestione del servizio idrico integrato ed alla consegna dell’acqua ai privati entro il 2011.
Per fare questo, basta compilare il modulo sottostante con il proprio nome e la propria email, e un messaggio verrà automaticamente recapitato al nostro Sindaco.
Forza, facciamoci sentire numerosi!!