Cambia la prospettiva Home Raccomandata

21 Nov, 2011

Mani nelle tasche dei pensionati e “omaggi” ad Hera

Inserito da: PpF In: Sociale

facebook technorati okno segnalo

di Valentino Tavolazzi*

Tiziano Tagliani con una mano preleva i soldi dalle tasche dei pensionati (addizionale Irpef 2012, per un totale di 3,9 milioni di euro), con l’altra intende pagare ad Hera un vecchio debito di circa 750 mila euro, relativo alla chiusura della discarica Ca’ Leona, utilizzando l’avanzo di amministrazione 2010 ed il fondo di riserva. Come al solito un occhio di riguardo per la multiutility, che regolarmente ricambia finanziando iniziative varie. Questa volta l’importo è notevole e stupisce il carattere di urgenza che assume l’operazione (sarà votata oggi in consiglio all’interno delle variazioni di bilancio 2011). E’ stata comunicata in commissione giovedì scorso e non raccontata ai cittadini nell’assemblea pubblica sul bilancio 2012 alla sala Estense (con la consueta ipocrisia burocratica si replicherà che il pagamento ad Hera riguarda il bilancio 2011, non il 2012!).

 Siamo contrari a questo ennesimo “omaggio” ad Hera (dopo la svendita delle reti del gas), per vari motivi. Innanzi tutto non è certo che quel debito del 2000 sia esigibile. Ho richiesto le lettere con le quali Hera ha rivendicato quel credito negli ultimi 11 anni e le relative risposte. In secondo luogo lo si poteva compensare con eventuali crediti vantati nei confronti di Agea ed Hera. Infine la cessione di Agea ad Hera, con i relativi contratti di servizio, le clausole annesse e le eventuali contestazioni, costituiscono un contesto che potrebbe indebolire le pretese di Hera.

 Insomma siamo indignati per l’uso di fondi utili a sgravare le difficoltà delle famiglie, finanziare servizi sociali o realizzare opere importanti per i cittadini, che invece vengono destinati alla multiutility milionaria, per un presunto debito verso Agea, che oltretutto dorme da 11 anni!

 Un’ultima domanda a Tagliani. Esiste un nesso tra questo pagamento ad Hera, il corrispettivo da essa atteso per l’assegnazione alla Spal del terreno nei pressi di Ca’ Leona per l’impianto fotovoltaico e la crisi finanziaria della società sportiva?

*Consigliere comunale Ppf

Movimento 5 Stelle  

  • Tommaso

    Oggi in consiglio di ci4rcoscrizione 3, su bilancio di previsione, ho fatto la domanda a Marattin, che presentava la serata. Le risposte le ho inviate in allegato al googlegroup

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese