Cambia la prospettiva Home Raccomandata

13 Lug, 2011

Manipolazione dei fatti invece di buon governo

Inserito da: PpF In: Consiglio comunale|Politica

facebook technorati okno segnalo

di Valentino Tavolazzi

Il consigliere del Pd Ruggero Tosi, forse non avendo di meglio da dire o da fare, prende le opinioni e le dichiarazioni del prossimo e le stravolge. Un giochino che non funziona più.

Prima bugia. Tosi scrive “la lista civica di PpF….. aveva dichiarato pubblicamente che lo Sport è un argomento di serie B”. Falso, questo il testo originale Ppf “Senza nulla togliere all’importanza dell’argomento (ndr Sport)…  non v’è dubbio che i problemi dei ferraresi attualmente sembrano essere altro dall’esito della trattativa in corso sulla cessione di una società sportiva o dal futuro utilizzo del Palasport… Pd ed alleati potrebbero organizzare consigli sulla situazione economica ed occupazionale della città, oppure sugli inquietanti scenari che si aprono con la crisi Basell nel Petrolchimico, o ancora sulle prospettive per i servizi pubblici locali dopo i referendum sull’acqua (Hera si, Hera no), oppure sugli sviluppi delle indagini ambientali e sanitarie nel Quadrante Est, o infine sulla chiusura dell’ospedale Sant’Anna.”

Dunque Tosi tenta di far passare l’idea che Ppf non attribuisca importanza al mondo dello sport (cosa che non è) semplicemente perché lo ritiene, in questo momento, tema meno prioritario di altri e certamente non il più adatto per un consiglio straordinario richiesto con il termine perentorio di 20 giorni. Perché Tosi non spiega ai cittadini le motivazioni che inducono il Pd a non chiedere convocazioni urgenti sui temi ricordati da Ppf, circostanza che oltretutto fa apparire questo sindaco e questa maggioranza non “sul pezzo”, come richiederebbe invece una città in forte crisi come Ferrara? 

Seconda bugia. Tosi scrive che l’opposizione (quindi anche Ppf) chiede “consigli straordinari strumentali alla sola ripetizione di luoghi comuni e battute demagogiche, soluzioni irrealizzabili ed irragionevoli, solo per catturare un misero consenso politico tra le persone meno attente”. Se fosse vero quanto dichiarato da Tosi quasi 15 mila cittadini “meno attenti” avrebbero partecipato due mesi fa al referendum autogestito da Ppf. Così non è, anche solo per ragioni statistiche e Tosi dimostra di non portare rispetto a quei cittadini. Ne consegue che l’unico suo scopo è coprire il peggiore scandalo sanitario del paese, l’ospedale mai nato in 20 anni, che il suo partito ed il suo sindaco Tiziano Tagliani hanno contribuito a realizzare.

La verità è che lunedì 11.7 il consiglio straordinario su Cona non ha dato risposte alle molteplici domande, avanzate dalle opposizioni anche in forma scritta nel precedente consiglio congiunto in Castello. E’ stata l’ennesima sottovalutazione della trasparenza, da parte del Pd e della maggioranza, oltre che mancanza di rispetto dei cittadini, ancora oggi disinformati su quando potranno recarsi a Cona, per quali prestazioni sanitarie, con quali mezzi pubblici. Così come ignorano quali servizi resteranno in città, nella fantomatica Casa della Salute senza fondi, in quali giorni ed in quali orari.

Tosi, ancora una volta, ha dato prova di come il Pd preferisca praticare la manipolazione dei fatti, piuttosto che il buon governo.

 

Valentino Tavolazzi

Consigliere comunale Ppf/M5S

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese