Cambia la prospettiva Home Raccomandata

18 Set, 2011

Marattin e la matita blù

Inserito da: PpF In: Bilancio comunale

facebook technorati okno segnalo

Con riferimento alle dichiarazioni dell’assessore Marattin, pubblicate ieri da alcuni giornali: “Tavolazzi ha evidenziato il calo di 2,6 milioni di compartecipazione Irpef? E’ un suo banale errore, perchè questa voce è stata semplicemente trasferita su compartecipazioni Iva e fondo di riequilibrio per effetto del federalismo fiscale”, sono doverose da parte mia poche e brevi considerazioni Come gli capita spesso (era accaduto anche nella vicenda del derivato, quando Marattin in consiglio comunale, prendendo fischi per fiaschi, attribuì al dicembre 2010 la perdita di 400 mila euro da me quantificata al giugno 2011), anche in questa occasione l’assessore ha preso in mano la matita blu, senza aver letto attentamente il tema ed avendo ignorato i punti chiave in discussione.

 

La compensazione tra compartecipazione all’Irpef e compartecipazione all’Iva è esattamente ciò che sta scritto nel mio intervento: “…mentre alla compartecipazione all’Irpef mancano 2,6 milioni… in soccorso sono giunti.. e la compartecipazione all’Iva da parte dello Stato.. che ha compensato anche diminuzioni di trasferimenti e rimborsi da Roma”.

 

Con l’occasione chiederei all’assessore di informare i cittadini in merito alle sorti del derivato, che nel 2011 ci è costato un milione di euro, e riguardo alle milionarie perdite patrimoniali della Holding del Comune, non ancora registrate a bilancio, a seguito del crollo del titolo Hera. Potrebbe inoltre spiegarci perché lui e Tagliani non abbiano venduto le azioni quando valevano il doppio di oggi.

 

Infine Marattin dovrebbe fornire ai cittadini i dettagli sulla perdita di acqua potabile per centinaia di migliaia di euro (la bolletta pagata ad Hera è di mezzo milione!), nel momento in cui si appresta a chiedere loro ulteriori sacrifici con l’aumento dell’addizionale Irpef.

 

Chiudo, chiedendogli cortesemente se, in merito alla riduzione del debito, egli abbia qualche strategia più brillante di quella in corso, che consiste nel non fare nuovi debiti da un lato e pagare regolarmente le rate dei mutui dall’altro!

 

Valentino Tavolazzi

Consigliere comunale Progetto per Ferrara

Movimento 5 Stelle

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese