Cambia la prospettiva Home Raccomandata

08 Mag, 2011

Mauro Cavallini caratteri e contraddizioni, tipiche dell’uomo di partito

Inserito da: PpF In: Politica|Sanità

facebook technorati okno segnalo
Share

Mauro Cavallini,  ha chiamato in causa sul suo giornale gli organizzatori del referendum autogestito  sull’ospedale Sant’Anna, dei quali mi pregio di far parte. Ravviso nell’intervento di Cavallini caratteri e contraddizioni, tipiche dell’uomo di partito, che non posso non stigmatizzare, per deformazione professionale. Pensando di difendere la scellerata decisione di trasferire il S. Anna a Cona, cui sicuramente ha partecipato (è stato dal ’95 consigliere comunale per 2 mandati e segretario provinciale dei DS), il sig. Cavallini lamenta di aver vissuto nel suo recente ricovero ospedaliero in Corso Giovecca una totale mancanza di privacy. Ma poi ci racconta pubblicamente dalle colonne di un quotidiano ogni particolare della sua esperienza.

La coerenza e la riservatezza vanno sacrificate per il partito? Subito dopo, Cavallini sostiene che un pronto soccorso in Giovecca e un ospedale a Cona sarebbero un doppione; poi cita immediatamente il caso di un ricoverato al pronto soccorso di Cento, trasferito a neurochirurgia a Ferrara, inconsapevolmente ammettendo che ci possono essere specializzazioni diverse, distribuite in un ampio ambito territoriale. Peccato che sia proprio quello che chiedeva un operatore sanitario, in un articolo a favore del mantenimento di un pronto soccorso in Giovecca: creiamo un sistema integrato su scala provinciale, con centro di eccellenza a Cona, mantenendo  pronto soccorso e dìverse specificità negli altri ospedali. Sorvolo sugli attacchi acidi e personali diretti a Valentino Tavolazzi, che non ha certo bisogno di essere difeso. Ma non posso non notare che il sig. Cavallini definisce “non adeguato all’incarico” un manager scelto e incaricato da lui stesso, come amministratore del partito di maggioranza. Sig. Cavallini, per la mancata coerenza e le scarse capacità logico-argomentative sono costretto a darle una bella insufficienza per il suo intervento sul Carlino. Per la decisione di portare il S..Anna a Cona, compreso il pronto soccorso, la giudicheranno i ferraresi.

Tommaso Mantovani

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese