Cambia la prospettiva Home Raccomandata

04 Mag, 2011

Mauro Cavallini insulta

Inserito da: PpF In: Politica|senza categoria

facebook technorati okno segnalo
Share

Gentile direttore, le chiedo cortesemente di ospitare la mia replica all’intervento di Mauro Cavallini, pubblicato oggi dal Carlino. Non entro nelle sue argomentazioni a sostegno della chiusura del Sant’Anna e del pronto soccorso, invitandolo semplicemente a recarsi a Modena, dove due ospedali eccellenti convivono a 7 Km l’uno dall’altro, entrambi con pronto soccorso. Del resto Cavallini non fa altro che recitare un copione stantio preparato dal suo partito, che sempre a Modena ha fatto scelte diverse, pensando al bene dei cittadini. La lettera di Cavallini conferma il divario culturale e di capacità politica, esistente tra i quadri del suo partito a Ferrara e a Modena.

 Mi limito a replicare alle considerazioni che Cavallini espone riguardo alla mia persona. Egli mi definisce “un ex manager del movimento cooperativo ferrarese, rivelatosi in passato non all’altezza del ruolo ricoperto e che da qualche anno ha deciso di intervenire su tutte le questioni della città, sin da quando si rivelò di nuovo non all’altezza di un ruolo ricoperto stavolta nell’amministrazione pubblica.”

 L’ex segretario dei Ds Mauro Cavallini è stato catapultato, per fedeltà politica, dalla poltrona di partito a quella di consigliere di amministrazione di una grande azienda quotata in borsa (Hera), con una retribuzione attorno ad 80 mila euro l’anno, senza possedere alcuna esperienza professionale idonea, né capacità manageriale dimostrata. Tuttavia oggi si lascia andare a dichiarazioni lesive della mia reputazione professionale, che mirano a squalificare l’avversario politico (con grande onestà intellettuale nemmeno citato per nome), piuttosto che contestarlo nel merito con argomentazioni a sostegno delle proprie tesi. In questo Cavallini è ligio alla strategia comunicativa da sempre in auge nel Pd, che predilige gli insulti al confronto.

 La mia storia professionale è alla portata di tutti (www.progettoperferrara.org). Quindici anni trascorsi ai massimi livelli manageriali e di amministrazione nella più grande cooperativa d’Europa (Cmc di Ravenna), con grandi soddisfazioni e riconoscimenti. Ho lasciato l’azienda nel 2000 chiamato in soccorso del sindaco Gaetano Sateriale del Pd, già alla frutta dopo pochi mesi dal suo insediamento. Anche in Comune, nella prima fase, il mio lavoro è stato apprezzato da tutti (compreso Cavallini che lo ha dichiarato pubblicamente http://www.progettoperferrara.org/?s=cosa+dicevano+allora). Ma quando il cambiamento cominciò a sentirsi, Sateriale, Tagliani e Chiarini, anche lui manager (Agea prima, Hera poi) miracolosamente scaturito dall’esperienza politica di assessore soffrittiano, decisero di togliere di mezzo un ostacolo imprevisto alla svendita di Agea ad Hera, alla stipulazione di contratti di servizio penalizzanti per il Comune, alla omissione di gare di appalto per l’affidamento di servizi. Insieme decisero di revocare anticipatamente l’incarico di city manager, senza giusta causa, facendo pagare ai cittadini il conto dell’indennizzo contrattualmente previsto. Cavallini, capogruppo dei Ds in Comune e segretario del partito, mise il timbro politico all’operazione.

L’ex consigliere di Hera Mauro Cavallini ha espresso giudizi infondati e diffamanti nei miei riguardi, lesivi della mia reputazione professionale. In assenza di sue pubbliche scuse, gli offrirò volentieri la possibilità di dimostrare quanto afferma nelle sedi adeguate.

Valentino Tavolazzi

Consigliere comunale Progetto per Ferrara

Movimento 5 Stelle       

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese