Cambia la prospettiva Home Raccomandata

07 Ott, 2009

Melchiorri, commissione inutile

Inserito da: PpF In: Servizi pubblici

facebook technorati okno segnalo
Share

di Valentino Tavolazzi

fotoPurtroppo chi si attendeva risposte esaustive dall’audizione dell’ingegner Francesco Sutti, presidente di ATC, non aveva alcuna possibilità di ottenerle. Come da copione il manager bolognese, avendone i poteri, si è assunto la responsabilità dell’oneroso incarico assegnato a Gabriele Melchiorri in assenza di specifiche delibere del consiglio ATC, ed ha illustrato, spronato dai puntigliosi quesiti posti in commissione, le ragioni della propria scelta, le competenze riconosciute all’incaricato, i compiti ad esso attribuiti ed i risultati attesi nel triennio.

 

 Ovviamente Sutti non ha rivelato i nomi dei presunti “mandanti” politici, se esistono, né manifestato alcuna intenzione di revocare il “famigerato” contratto, peraltro non acquisito prima dell’audizione!

 Dunque grande delusione, da parte di chi, infastidito dalle “punture” somministrate da Ppf a sindaco e giunta (non certo Brandani, che ha il merito di aver denunciato il caso), sperava nella rissa con l’interlocutore sbagliato, nell’audizione sbagliata, al solo scopo di “sostenere” un’operazione mediatica, maldestramente condotta.

 In conclusione, l’unica azione tecnica possibile nei confronti del contratto, è la sua segnalazione alla Corte dei conti, come anticipato da Brandanti in commissione.

 Se invece si vogliono individuare i responsabili politici di una decisione che, anche per i contenuti contrattuali appresi in commissione, appare un insulto al buon senso, ai principi di trasparenza e sobrietà ed è in netto contrasto con il taglio dei costi della politica, allora si convochino subito in commissione o in consiglio comunale, i registi dell’operazione, cioè i soci ferraresi di ATC (Comune e Provincia rappresentati da Tagliani e Zappaterra), gli unici che, sollecitati dalla maggioranza (Pd, Idv in testa), possono richiedere l’immediata revoca dell’incarico nell’assemblea e nel consiglio di amministrazione dell’ATC.

 Valentino Tavolazzi

Consigliere comunale Ppf

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese