Cambia la prospettiva Home Raccomandata

26 Nov, 2008

Mense, anche io so

Inserito da: PpF In: Servizi pubblici

facebook technorati okno segnalo
Share

Anche io SO:

che abbiamo una Costituzione fra le migliori del mondo. Sancisce al primo articolo che la Repubblica è fondata sul lavoro, e al quarto, oltre a riconoscere ad ogni cittadino il diritto al lavoro, stabilisce che ognuno ha il dovere di svolgere un´attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società. Questo dimostra palesemente che i disoccupati in circolazione sono dei riprovevoli lavativi anticostituzionali.

che due dirigenti dell´Istituto Servizi Educativi (biblicamente generato da una costola dell´Assessorato alla Pubblica Istruzione) sottoscrivono un comunicato in cui svelano alla cittadinanza un segreto d´ufficio, finora gelosamente celato per mantenere il bon ton: il Capitolato relativo al contratto di catering per le scuole è un capolavoro, onnicomprensivo di tutte le regole possibili, mette l´amministrazione in una botte di ferro. E´ addirittura copiato da altre amministrazioni meno evolute della nostra.

che hanno fatto bene le due massime dirigenti a rompere il ghiaccio, spiegando che la Cooperativa che ha in appalto la fornitura dei pasti non può che ammannire, contrattualmente, che il meglio del meglio. Carta canta. Adesso come la mettiamo, eh!, genitori di bambini viziati e dai gusti alimentari da terzo mondo? So che siete stati smascherati. Voi, che mandate a scuola dei bambini dalle papille gustative atrofizzate o deteriorate da cattive abitudini casalinghe! Cosa dovrebbe fare, secondo voi, l´Amministrazione? Generare da un´altra costola dell´Assessorato all´Istruzione un Istituto d´Assaggi Preventivi? Ma neanche per sogno! Sta già meditando di creare (da una costola dell´Assessorato allo Sport) un Istituto Servizi Ispettivi Impianti Sportivi (abbiamo due piscine, un assessore solo non può farcela a tenerle sotto controllo tutte e due) e, pur non mancando i volonterosi che si prestano a fornire le parti anatomiche giuste, cominciano a scarseggiare le poltrone idonee al contenimento di quelle parti anatomiche. Dell´Istituto Assaggi non se ne parla proprio! Cosa credete? Che il Comune prenda ai cittadini i soldi per comprare le poltrone?

E´ ora, una buona volta, di smetterla con le proteste ingiustificate.

Angelo Storari

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese