Cambia la prospettiva Home Raccomandata

18 Ott, 2010

Merli può fare il suo video sul quadrante est

Inserito da: PpF In: Ambiente e salute

facebook technorati okno segnalo
Share

di Valentino Tavolazzi

Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate al Carlino dal capogruppo del Pd Simone Merli, in merito al video prodotto dal consigliere di circoscrizione Ppf Valerio Tavolazzi in occasione dell’assemblea di mercoledì scorso al Melo, desidero informarlo che il file contenente l’intero filmato è a sua disposizione presso il gruppo Ppf in Comune. Merli, dopo aver sventolato in consiglio comunale l’inesistente dossier sugli insulti attribuiti al sottoscritto, ora ci riprova con il video esibito come prova di “mala fede” e “manipolazione” da parte chi lo ha prodotto e della lista civica Progetto per Ferrara. Egli potrà ricavare dal file integrale il “suo” video e la “sua” verità, diffonderli in rete per consentire a chi vedrà entrambi i prodotti di giudicare quanto manipolato ed in mala fede sia il filmato di Ppf, oltre ad identificare chi in questa vicenda sia il bugiardo.

 

Riguardo alle responsabilità del sindaco Tiziano Tagliani nella vicenda del quadrante est, l’ex vice sindaco ha amministrato la città dal 1999 al 2005, mentre si completava l’espansione urbanistica con decine di appartamenti e villette costruiti in un’area contaminata da Cvm cancerogeno nelle falde, di cui il Comune conosceva l’esistenza dal 2003. Su questo punto Merli esprime il suo trasparente silenzio.

 Tagliani inoltre, nella veste di  consigliere regionale del Pd e presidente della commissione sanità, non ha mosso un dito per evitare alla regione lo sperpero di due milioni di euro (più uno del Comune) nella realizzazione dell’asilo del Salice, costruito in un’area notoriamente interessata da inquinamento da Cvm cancerogeno. L’asilo ultimato non è ancora accessibile ai bambini ferraresi, solo grazie all’Asl che, informata tardivamente della situazione, lo ha bloccato ritenendo vi fosse un fondato rischio per la loro salute. Il fatto che il suddetto finanziamento non sia transitato in commissione sanità, non toglie nulla alla responsabilità del consigliere regionale Tagliani, al corrente della contaminazione e dei conseguenti rischi per la salute.

Riguardo infine all’incarico di city manager, evocato da Merli, esso mi venne conferito dal sindaco Sateriale e dal vice sindaco Tagliani nel 2000 e revocato anticipatamente e senza giusta causa nel 2002, circa due anni prima della sua naturale scadenza (2004). Merli dovrebbe chiedere al suo sindaco i motivi che lo indussero a sperperare il denaro pubblico per cacciare un city manager scomodo, facendo pagare ai cittadini ferraresi il costo di tale scelta, cioè l’indennizzo contrattualmente previsto ed approvato con delibera dalla giunta. Di ciò penso che Sateriale e Tagliani dovrebbero rispondere alla Corte dei conti.

 Valentino Tavolazzi

Consigliere comunale Ppf /Movimento 5 Stelle  

Clicca qui per leggere l’articolo pubblicato da Il  Resto del Carlino

http://www.progettoperferrara.org/a-proposito-degli-attacchi-al-video-dei-veleni-1017.html

  • matteo

    Ritengo che con un montaggio sia possibile ottenere il senso che si vuole da un video. Questo accade anche con articoli di giornale ed altro.
    Quindi, perchè coloro che lamentano la faziosità del video nell’accentuare determinate risposte non provano, dati e documenti alla mano, a semntirne il succo?
    Inoltre, sapendo che i video compaiono oggigiorno per qualsiasi evento, perchè non avevate un vostro “cameramen”?

  • PpF

    Metto a disposizione il video per chiunque lo voglia…integrale si intende…non c’è niente da nascondere, ho solo accorciato, il contenuto non cambia…l’amministrazione era ed è in imbarazzo, non per colpa mia. Non ho il potere di riprendere quello che non capita.
    Il PD ha sicuramente le risorse per fare meglio di me, quindi, come suggerito da Matteo, si dia una mossa e la smetta di nascondersi in assemblee fantasma: se non era per noi che abbiamo divulgato in Internet l’evento, ci sarebbero stati 4 gatti. Come voleva il PD.

    Valerio

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese