Cambia la prospettiva Home Raccomandata

19 Mar, 2009

Messaggio all’Agesci

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo

logo_agesci

In questo periodo verremo coinvolti in quello che è la giostra della politica sociale.

Già da tempo abbiamo visto richiami di personaggi appartenenti al mondo associazionistico cattolico ferrarese che invitano i “cattolici” a votare per questo o per l’altro candidato a sindaco.

Ci sono liste di nomi che fanno da “civette”, ma per il momento nessuno ha un programma politico di gestione della città che sia leggibile (cioè nero su bianco), con intenti e proposte per governare la città.

Dopo questo preambolo, mi presento: Sono Giovanni Mari  Cod. Agesci 436026, sono scout dal 1958, in associazione ho ricoperto vari incarichi. Ultimamente sono incaricato di zona per il settore EPC.

Dal settembre scorso, mi sono impegnato per far nascere a Ferrara una lista civica che avesse a cuore il bene della Città. Insieme, abbiamo costruito un programma, che avesse una chiara linea di governo e ci siamo ispirati a due principi fondanti:

– fare politica come SERVIZIO, (noi tutti non abbiamo bisogno di un posto di lavoro e non vogliamo garantirci uno stipendio o un vitalizio)

-vogliamo lasciare il mondo un po’ migliore di quello che abbiamo trovato. ( quando nel gruppo promotore qualcuno ha detto questo concetto, ho capito che ero nel posto giusto)

Abbiamo lavorato per mesi ed abbiamo stilato il nostro programma, che da gennaio è di dominio pubblico, lo abbiamo illustrato in incontri a S.Bartolomeo, Cassana,Centro storico, ecc. e che continueremo a portare a conoscenza di tutti i cittadini.(http://www.progettoperferrara.org/)

Il nostro candidato sindaco è Valentino Tavolazzi , si proprio l’ex city manager, che ha osato sfidare la casta, che lo aveva incaricato di sistemare il bilancio del comune ma che lo ha poi licenziato perché il suo intervento andava a scardinare gli equilibri del potere clientelare (sul sito trovate anche la relazione programmatica che lo ha definitivamente fatto cacciare)

Noi siamo pronti ad incontrarVi per un dibattito, per illustrarvi il nostro programma e se siete con noi d’accordo di sostenerci individualmente.

Se come capi ritenete che sia utile anche per la branca RS avere con noi e magari con altri candidati un incontro-dibattito sappiate che personalmente mi adopererò perché ciò avvenga.

Un fraterno saluto

Giovanni Mari

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese