



In questo periodo verremo coinvolti in quello che è la giostra della politica sociale.
Già da tempo abbiamo visto richiami di personaggi appartenenti al mondo associazionistico cattolico ferrarese che invitano i “cattolici” a votare per questo o per l’altro candidato a sindaco.
Ci sono liste di nomi che fanno da “civette”, ma per il momento nessuno ha un programma politico di gestione della città che sia leggibile (cioè nero su bianco), con intenti e proposte per governare la città.
Dopo questo preambolo, mi presento: Sono Giovanni Mari Cod. Agesci 436026, sono scout dal 1958, in associazione ho ricoperto vari incarichi. Ultimamente sono incaricato di zona per il settore EPC.
Dal settembre scorso, mi sono impegnato per far nascere a Ferrara una lista civica che avesse a cuore il bene della Città. Insieme, abbiamo costruito un programma, che avesse una chiara linea di governo e ci siamo ispirati a due principi fondanti:
– fare politica come SERVIZIO, (noi tutti non abbiamo bisogno di un posto di lavoro e non vogliamo garantirci uno stipendio o un vitalizio)
-vogliamo lasciare il mondo un po’ migliore di quello che abbiamo trovato. ( quando nel gruppo promotore qualcuno ha detto questo concetto, ho capito che ero nel posto giusto)
Abbiamo lavorato per mesi ed abbiamo stilato il nostro programma, che da gennaio è di dominio pubblico, lo abbiamo illustrato in incontri a S.Bartolomeo, Cassana,Centro storico, ecc. e che continueremo a portare a conoscenza di tutti i cittadini.(http://www.progettoperferrara.org/)
Il nostro candidato sindaco è Valentino Tavolazzi , si proprio l’ex city manager, che ha osato sfidare la casta, che lo aveva incaricato di sistemare il bilancio del comune ma che lo ha poi licenziato perché il suo intervento andava a scardinare gli equilibri del potere clientelare (sul sito trovate anche la relazione programmatica che lo ha definitivamente fatto cacciare)
Noi siamo pronti ad incontrarVi per un dibattito, per illustrarvi il nostro programma e se siete con noi d’accordo di sostenerci individualmente.
Se come capi ritenete che sia utile anche per la branca RS avere con noi e magari con altri candidati un incontro-dibattito sappiate che personalmente mi adopererò perché ciò avvenga.
Un fraterno saluto
Giovanni Mari