Cambia la prospettiva Home Raccomandata

19 Dic, 2011

Metro Cona: Errani scendi dai Peri!

Inserito da: PpF In: Iniziative e organizzazione|Sanità|Servizi pubblici|Urbanistica

facebook technorati okno segnalo
Share

Oltre alle cifre astronomiche già investite nella storia infinita dell’ospedale di Cona (si calcolano 300 milioni di euro — anche se c’è chi ne conta fino a 500 di milioni — in più di vent’anni), un’altra notizia ben poco confortante arriva sul versante viabilità verso Cona. La metropolitana di superficie, ossia il servizio suburbano che dovrebbe collegare la città di Ferrara al nuovo nosocomio, è costata fino ad oggi più di 20 milioni di euro. E, così come l’ospedale, ovviamente non è ancora terminata.

Fonte http://www.estense.com/?p=185097

Movimento 5 Stelle – Progetto per Ferrara

  • giuova

    Martedì 13 dic. andando a Ostellato ho notato che fino a Masi non è stato dato annuncio delle fermate: forse per evitare di evocare l’insuccesso di Via Boschetto e Cona, comunque non visibili per nebbia. Un passeggero si è preso la briga di avvisare ATC e quindi il pullman per Lidi ferraresi che il treno sarebbe arrivato con quasi mezz’ ora di ritardo e che quindi il pullman non transitasse per la stazione ferrov. di Ostellato senza raccogliere i viaggiatori diretti ad Est. L’a corsa all’ Est ha avuto esito positivo e il sole alla fine brillava sui viaggiatori alla ventura.

  • essezeta

    Mi permettiamo di formulare alcune considerazioni in merito.

    – l’assessore A.Peri riporta notizie non del tutto reali.
    – i giornalisti hanno riportato le parole dell Assessore come incontestabili e veritiere.
    – il consigliere regionale Malaguti, non ha verificato l’esattezza dei fatti citati dall’Ass.Peri

    Ritengo che il cuore del problema siano le affermazioni del Responsabile ai Trasporti e Mobilita della stessa regione Emilia Romagna.

    Cari Sindaco Tagliani ed Ass. Aldo Modonesi in questo caso i cittadini cosa devono pensare?
    È un ulteriore opera vana alle reali esigenze dei cittadini?

    Detto ciò, chiedo cortesemente a tutte le testate giornalistiche di verificare i fatti e rettificare le informazioni descritte sui quotidiani. Così facendo renderete un servizio preciso e puntuale a tutta la cittadinanza.

    Consiglio ed invito i nostri amministratori di evitare di rendere pubbliche alcune affermazioni prima di essere pienamente consapevoli della realtà dei fatti.

  • Si potrebbe scrivere un libro sulle frasi, affermazioni e quant’ altro sentite o lette in merito al costruendo Ospedale di Cona. Ma l’uomo di strada rimane stupito quando, dopo c.ca 20 anni, molti si chiedono: come si arriva a Cona? Dove sono le stradi? Dov’è la metropolitana di superficie? E’ tutto pronto si sente esclamare da autorevoli fonti. Ma poi vi sono cittadini che scattando foto testimoniano quanto queste asserzioni siano inesatte o non veritiere. Come cittadino, in ogni caso o frangente, mi piacerebbe ricevere una corretta informazione di quello che si fa o non si fa, di quello che si dici o non si dici. Oggi non si può più nascondere “nulla”. Foto e notizie corrono su internet. Web e siti blog ti portano in casa il mondo intero. Una cosa solo non è cambiata al mondo:di norma, prima si costruiscono le infrastrutture e le strade poi l’edificio. Possibile che in quasi 20 anni solo ora si pensa di costruire la viabilità di come raggiungere l’Ospedale a Cona? Mi sa che qui si sia fatto tutto all’incontrario: prima il tetto ed ora le fondamenta! Mi complimento per il video (e gli altri), state dando una corretta informazione di quanto pressapochismo sono capaci di fornirci certi Amministratori.

  • Valentino Tavolazzi

    Grazie.

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese