18 Gen, 2010
Movimento 5 stelle Emilia Romagna – via alla raccolta firme
Inserito da: PpF In: Politica




Sabato 16 -1 2010 alle 12,00 a Bologna ai piedi della statua del Nettuno Beppe Grillo ha presentato ufficialmente il Movimento 5 Stelle Emilia Romagna e i candidati. Ha aperto inoltre la raccolta firme necessaria per presentare le candidature, non essendo un partito politico rappresentato in parlamento. La giornata fredda ma assolata ha favorito la partecipazione, che è stata numerosa ed ha visto in poco tempo la piazza riempirsi.
Basta con politici che ci governano e hanno oltre 70 anni, come possono progettare il futuro? I partiti tradizionali sono comitati d’affari. Il futuro sono ragazzi come questi, sono le idee come quelle del programma delle cinque stelle: acqua pubblica, mobilità, urbanistica (stop al consumo di territorio e alla cementificazione), connettività, energia rinnovabile e autoprodotta.
Il Movimento sta crescendo, ha detto Beppe, non ci sono capi, guru, presto io stesso sparirò, non sono nessuno, ho fatto solo da apripista, ho dato una mano mettendoci la faccia, il nome e forse anche rimettendoci la carriera come uomo di spettacolo, ma non me ne importa nulla. Dovrà sparire anche il mio nome.
Hanno paura di noi, perchè non capiscono chi è il capo. Ma qui non ci sono capi, è questo che non afferranno. per questo motivo ci basta mettere un consigliere per sconvolgere gli equilibri, perchè chi entra non è uno, sono migliaia, perchè chi entra fa cose decise, discusse e votate prima dalla rete, che controlla chi ha mandaro a rappresentarli.
Alla manifestazione erano presenti tutte le città dell’Emilia Romagna, tra cui Ferrara rappresentata daValentino Tavolazzi, Tommaso Mantovani, Massimo Zeri, Davide Benincasa e Angelo Storari.
Angelo Storari