Cambia la prospettiva Home Raccomandata

18 Gen, 2010

Movimento 5 stelle Emilia Romagna – via alla raccolta firme

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

Sabato 16 -1 2010 alle 12,00 a Bologna ai piedi della statua del Nettuno Beppe Grillo ha presentato ufficialmente il Movimento 5 Stelle Emilia Romagna e i candidati. Ha aperto inoltre la raccolta firme necessaria per presentare le candidature, non essendo un partito politico rappresentato in parlamento. La giornata fredda ma assolata ha favorito la partecipazione, che è stata numerosa ed ha visto in poco tempo la piazza riempirsi.
Basta con politici che ci governano e hanno oltre 70 anni, come possono progettare il futuro? I partiti tradizionali sono comitati d’affari. Il futuro sono ragazzi come questi, sono le idee come quelle del programma delle cinque stelle: acqua pubblica, mobilità, urbanistica (stop al consumo di territorio e alla cementificazione), connettività, energia rinnovabile e autoprodotta.

Il Movimento sta crescendo, ha detto Beppe, non ci sono capi, guru, presto io stesso sparirò, non sono nessuno, ho fatto solo da apripista, ho dato una mano mettendoci la faccia, il nome e forse anche rimettendoci la carriera come uomo di spettacolo, ma non me ne importa nulla. Dovrà sparire anche il mio nome.
Hanno paura di noi, perchè non capiscono chi è il capo. Ma qui non ci sono capi, è questo che non afferranno. per questo motivo ci basta mettere un consigliere per sconvolgere gli equilibri, perchè chi entra non è uno, sono migliaia, perchè chi entra fa cose decise, discusse e votate prima dalla rete, che controlla chi ha mandaro a rappresentarli.
Alla manifestazione erano presenti tutte le città dell’Emilia Romagna, tra cui Ferrara rappresentata daValentino Tavolazzi, Tommaso Mantovani, Massimo Zeri, Davide Benincasa e Angelo Storari.

 Angelo Storari

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese