Cambia la prospettiva Home Raccomandata

15 Apr, 2009

Nemesi storico-darwiniana

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

ornitorincoIl Comune di Ferrara fin dal ’45 è stato governato da giunte di sinistra, e segnatamente dalla mag­gioranza PCI. Dal ’91 l’evoluzione PCI ha visto una prima mutazione in PDS, poi DS, e infine PD, perdendo ali radicali e incorporando la Margherita erede di una corrente DC.

Quella DC, ininfluente a Ferrara, era però il contraltare nazionale al PCI, il suo muro di conteni­mento, barriera occidentale alla paurosa dittatura proletaria dell’Est. Infatti, passata la paura col crollo del Muro di Berlino, la DC si è dissolta. Ma non la sua seconda anima vocata al potere che tanto logora chi non ce l’ha: attualmente il segretario nazionale del PD è il ferrarese avvocato Fran­ceschini, ex DC e figlio di un notabile DC, mentre il candidato ufficiale PD alla poltrona di sindaco è l’avvocato Tagliani, anch’esso ex DC e genero di un famoso DC, l’on Cristofori.

In sostanza, la schiatta degli ex avversari ora siede a capotavola in casa degli ex nemici diventati indistinguibili perché frequentano salotti romani, siedono in consigli d’amministrazione, presiedono holding, comprano casa a New York (gli States per i figli sono un must), tengono prolusioni a Parigi, nu­trono schiere di consulenti, non badano a spese con i migliori registri teatrali o direttori d’orchestra. Il tutto col beneplacito del compagno in canottiera che in ferie allestisce il Festival dell’Unità, per spellarsi le mani callose sere dopo ad applaudire il sindaco democraticamente in ma­niche di camicia che sorride fraternamente ai compagni (solo di Ferrara, quelli di Argenta ultimamente non vengono perché sono depressi e quelli di Filo prendono gli ansiolitici). Gran cosa la democrazia! Darwin alle Galapagos stava quasi per trovarla in Natura se, finito con le iguana, fosse passato ai camaleonti.

Paolo Giardini
Progetto per Ferrara

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese