03 Feb, 2010
Nessun Tribunale si è mai espresso sull’anticipata revoca
Inserito da: PpF In: Consiglio comunale




di Valentino Tavolazzi
Con riferimento alle recenti dichiarazioni dell’assessore al bilancio del Comune di Ferrara Roberto Polastri: “Soprattutto non è possibile un confronto di merito con chi è unicamente motivato e accecato dal livore contro l’Amministrazione comunale che a suo tempo lo ha licenziato da direttore generale (giustamente licenziato, almeno a parere dei tribunali che si sono occupati della questione su iniziativa di Tavolazzi)”, desidero informare i lettori che mai nessun tribunale si è pronunciato, né é stato chiamato a farlo, sulla legittimità della revoca anticipata del mio incarico di direttore generale presso il Comune di Ferrara, da parte dell’ex sindaco Gaetano Sateriale e del vice sindaco Tiziano Tagliani, semplicemente perché tale clausola era contrattualmente prevista, unitamente a quella del risarcimento dovutomi, in caso di sua applicazione.
Valentino Tavolazzi, Consigliere comunale Ppf
Cambia la Prospettiva
Lettera di Polastri pubblicata da Estense .com
L’ultima esternazione dell’ing. Tavolazzi annulla ogni residua speranza di pensare di avere un confronto serio e di merito sulle questioni.
Non è infatti possibile realizzare questo risultato con chi non fa altro che manipolare a suo piacimento numeri e argomenti, smentendo il giorno dopo quanto affermato il giorno prima. Soprattutto non è possibile un confronto di merito con chi è unicamente motivato e accecato dal livore contro l’Amministrazione comunale che a suo tempo lo ha licenziato da direttore generale (giustamente licenziato, almeno a parere dei tribunali che si sono occupati della questione su iniziativa di Tavolazzi). Quindi, nella impossibilità di pervenire a qualsivoglia confronto decente dichiaro da parte mia chiusa la questione: Tavolazzi mi giudica incompetente e arrogante; nessun problema, di lui penso esattamente la stessa cosa se non peggio. Giudicheranno i ferraresi, a tempo debito, la mia azione di governo e la sua di oppositore.
Roberto Polastri, assessore al Bilancio del Comune di Ferrara