Cambia la prospettiva Home Raccomandata

04 Feb, 2010

Nessuno ha demolito niente

Inserito da: PpF In: Rete e informazione

facebook technorati okno segnalo
Share

Lettera inviata da Valentino Tavolazzi al Direttore La Nuova Ferrara

Gentile direttore,

 leggo nell’articolo intitolato “Tagliani isola Tavolazzi” (perché non intitolarlo “Tagliani vuole isolare Tavolazzi” dato che non conosciamo le reazioni degli altri gruppi di opposizione? Mi riferisco alla differenza che c’è tra intenzione e risultato), alcune affermazioni che non corrispondono ai fatti. Ieri in aula ci sarebbe stato un “forte applauso” alla fine dell’intervento del sindaco: basta riascoltare la registrazione audio.

  1. “Anche Tagliani dopo Polastri ha demolito sotto il profilo tecnico la proposta di Ppf”: nessuno ha demolito niente. Polastri non ha replicato ai conteggi Ppf sui giornali che li hanno pubblicati, né lo ha fatto ieri in aula. Ha preferito raccontare ai lettori di inesistenti processi da me promossi sulla legittimità della revoca anticipata del direttore generale. Nemmeno Tagliani è entrato nel merito di quei conteggi, che pertanto, al momento,   restano non demoliti.
  2. “Tavolazzi si atteggia a vittima”: è un fatto, non un atteggiamento, che il sindaco, invece di parlare del bilancio, attacca un consigliere di opposizione per mezz’ora e questi ha 10 minuti per replicare, per intervenire sul bilancio, per rispondere ai consiglieri su complessi emendamenti, per dichiarare il proprio voto. Dove sta il vittimismo?

 Sono certo direttore che lei sia consapevole che in generale la città ha bisogno di una informazione migliore, meno di parte, più attendibile. Ho fiducia che lei, insieme alla sua redazione, stia facendo e continuerà a fare onestamente la sua parte perché ciò si realizzi.

 Cordiali saluti

Valentino Tavolazzi, Consigliere comunale Ppf

Articolo dalla Nuova Ferrara

Tagliani isola Tavolazzi
La Nuova Ferrara del 04/02/2010  ed. Nazionale  p. 13

 
«Attacchi inaccettabili, non sono uomo di Hera» La replica del Ppf. Oggi il voto sul bilancio.Anche Tagliani, dopo Polastri, ha demolito sotto il profilo tecnico la proposta del Ppf, che ha imperniato il suo bilancio alternativo sull’uscita da Hera. Ma al centro dell’intervento del sindaco vi è stato soprattutto l’atteggiamento politico del Ppf e del suo capogruppo Tavolazzi. Per Tagliani è intollerabile il tentativo di delegittimazione di Tavolazzi, che descrive la maggioranza e il sindaco come succubi di Hera, incapaci di margini di autonomia. «Io non sono colluso, non sono un uomodi Hera, questo tipo di accuse è inaccettabile, sono i cittadini che mi legittimano e non Tavolazzi». Paroel che la maggioranza ha sottolineato con un forte applauso. Di critiche, anche molto dure, al bilancio ne sono venute dalle opposizioni, ma secondo Tagliani tutti – sia pure da diverse posizioni – «hanno colto l’apertura al dialogo» e nessuno ha criticato in modo radicale le scelte fatte su welfare, scuola, sostegno alle imprese. Tagliani ha apprezzato la disponibilità del Pdl, che a Roma governa, a lavorare nell’interesse di Ferrara e delle famiglie e aziende colpite dalla crisi, ha dato atto delle aperture venuta da Cavallari (Io amo Ferrara), delle sollecitazioni venute da Irene Bregola (Prc-Pdci).
Secondo Tavolazzi quello del sindaco è stato «un attacco sleale» che è «il frutto degli emendamenti presentati da Progetto per Ferrara al bilancio preventivo 2010».
«Nel merito – annuncioa Tavolazzi risponderò in aula. Qui preme sottolineare la caduta di stile e di lealtà da parte del sindaco, che ha sferrato un lungo attacco ad un consigliere di opposizione, consapevole che questi disporrà di soli dieci minuti per replicare a lui e all’assessore Polastri». Tavolazzi si atteggia a vittima: «In altri termini si tapperà la bocca ad un consigliere che deve e vorrebbe contribuire, con proprie proposte, a varare la miglior manovra di bilancio possibile per la città, costringendolo a replicare ad ingiustificati attacchi personali».
Ieri dopo l’intervento del sindaco il presidente del consiglio Colaiacovo ha deciso insieme ai capigruppo che i lavori sul bilancio continueranno oggi alle 15.30 con le dichiarazioni di voto e le relative votazioni.

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese