Cambia la prospettiva Home Raccomandata

08 Mar, 2010

No PD non PDielle, vota lista cinque stelle

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Valentino Tavolazzi

Abbiamo da subito espresso la nostra ferma condanna al decreto salva PDL, né approviamo la firma del presidente Napolitano, pur distinguendo la gravità dei due fatti (evidentemente più grave il primo del secondo). Tuttavia non vogliamo omologarci. Come Movimento 5 stelle e Ppf ci proponiamo da sempre in alternativa al centro destra e al centro sinistra, del quale non siamo alleati, nè subalterni, nè cinghia di trasmissione con la società civile, magari truccati da movimento autonomo dai partiti. Ppf ha sempre dimostrato la propria autonomia ed indipendenza dai partiti di maggioranza e di opposizione. Continuerà a farlo.

Noi distinguiamo la dura condanna dell’attacco alla democrazia (decreto salva Pdl), che pure urliamo con forza, dalla sua strumentalizzazione in chiave elettorale, a pochi giorni dalla chiamata alle urne, per portare voti al centro sinistra, che a Ferrara governa da 60 anni, lo fa male e spesso con gli stessi metodi berlusconiani, che solo a parole combatte.

Noi ci candidiamo alla guida della Regione in alternativa a questa maggioranza, che di sinistra non ha più niente, che governa in totale spregio della partecipazione dei cittadini ed in aperto contrasto con i loro interessi, con la tutela dell’ambiente, con la difesa della salute e dei beni comuni. Pd ed alleati a Ferrara sono i protagonisti di Turbogas, Inceneritore, delle case sui rifiuti nel quadrante est, della porcata ex Camilli, del piano particolareggiato regalato senza condizioni a Basell, dell’asilo del Salice, del teatro Verdi, della svendita delle reti gas, della chiusura del laboratorio di Ponte, dell’aumento delle tariffe acqua, teleriscaldamento e Tia, dello strapotere di Hera.

E la regione, con Vasco Errani (che corre per il terzo mandato in spregio a qualsiasi etica politica) e con i ferraresi Roberto Montanari, Tiziano Tagliani, Alfredo Bertelli, è la protagonista di Cona, vale a dire del più grande scandalo della sanità italiana. Ed ora gli stessi vorrebbero dare semaforo verde ad una grande speculazione edilizia nell’area Sant’Anna.

Spreco, inefficienza, mal governo, subalternità, sono i caratteri distintivi di questa amministrazione. Per noi non c’è differenza tra questa casta e quella che governa a Roma.

Spiace constatare che ancora oggi, a pochi giorni dalle elezioni, non vediamo i movimenti ferraresi prendere posizione netta al riguardo, nè abbiamo sentito i grilli estensi, che pur si abbeverano alla stessa nostra fonte, appoggiare apertamente la lista regionale Movimento 5 stelle, l’unica alternativa alla casta, il solo voto utile. Capiamo che tale posizione non possa essere assunta dall’Idv, vista l’alleanza con il Pd e la dote di poltrone ricevute, ma da altri ce lo aspettiamo ancora.

Ppf e Movimento 5 stelle in piazza ci sono ogni settimana dal settembre 2008 e da molto prima, tanti di noi ci sono stati come ambientalisti militanti. Ci siamo guadagnati le firme al freddo,, al vento e sotto la pioggia. I ferraresi ci hanno visto. In piazza ci siamo anche oggi, a Bologna, senza partiti, ma insieme ai cittadini che vogliono davvero voltare pagina.

NO PD, NO PIDIELLE, VOTA LISTA CINQUE STELLE!

Valentino Tavolazzi, Consigliere comunale

Progetto per Ferrara  Cambia la Prospettiva

MoVimento 5 stelle Emilia Romagna

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese