09 Set, 2009
No alle riprese video? Passiamo all’azione.
Inserito da: PpF In: Consiglio comunale|Iniziative e organizzazione




Dopo il primo SI alle riprese video in Consiglio, il Presidente del Consiglio Comunale Colaiacovo ha oggi proposto di sospendere le riprese video da parte dei cittadini durante le sedute pubbliche del Consiglio Comunale, in attesa della modifica del regolamento che le vieta.
Diciamo con forza no!
Mandiamo una mail al presidente. Io l’ho già fatto. Fate un copia incolla e mandatene una anche voi. Facciamo sentire la nostra voce. E fate un passaparola, è importante che ne arrivino molte prima del prossimo Consiglio di Venerdì 18.
In ogni caso Valentino Tavolazzi richiederà ad inizio seduta il consenso a riprendere, e chi dirà di no dovrà darne spiegazione ai cittadini.
Valerio Tavolazzi
Progetto per Ferrara
__________________________
INDIRIZZO MAIL DEL PRESIDENTE: presidente.consiglio@comune.fe.it
TESTO PER IL COPIA/INCOLLA:
Con la presente chiedo che, diversamente da quanto comunicato dai media, non siano proibite le riprese video da parte dei cittadini durante le sedute pubbliche del Consiglio Comunale.
La cieca ottemperanza ad un regolamento non ancora modificato, pur essendone stata condivisa da parte dei consiglieri la modifica, parrebbe nascondere un atteggiamento vessatorio, in evidente contrasto coi principi democratici che devono animare il Consiglio Comunale.
Quello che viene discusso e deciso all’interno del Consiglio riguarda tutta la città e chiunque ne abbia il desiderio ha il diritto di potervi accedere in pienezza.
Auspicando un riscontro positivo, porgo distinti saluti.
Firma
__________________________
P.S. per il Presidente (Link alle comunicazioni del Garante della Privacy sulla possibilità di riprendere i consigli comunali, da TV e da videocamere private)
http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=44094
http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=43495