09 Nov, 2010
No all’inceneritore di Parma: la Barbati (Idv) insegue il MoVimento 5 Stelle, ma il suo partito in Provincia non fa nulla
Inserito da: PpF In: Politica|senza categoria




Liana Barbati ci segue con costanza. Ne siamo felici e apprendiamo che oggi ha depositato una interrogazione praticamente uguale a quella presentata pubblicamente da noi contro l’inceneritore di Parma ed i suoi costi la scorsa settimana. Una documento che ripete nei contenuti anche altre nostre interrogazioni ed atti depositati a luglio sul tema. Era già successo su altri argomenti: dai vitalizi, agli appalti online, alle società partecipate. Per noi non c’è problema, devono essere le idee a vincere e siamo felici che altri le condividano. Ma dal momento che il partito di Liana Barbati è in maggioranza in Regione ed in molti enti locali deve dare qualche spiegazione. Idv perché non vota contro in giunta ed in consiglio a piani che prevedono inceneritori : provincia di Parma e poi Modena, Ferrara, Bologna, Forli’ Reggio Emilia. Idv è in maggioranza nella Provincia di Parma dove il presidente Bernazzoli e di partiti che lo sostengono hanno votato si all’inceneritore e dove ci risulta che l’ assessore al bilancio Zannoni (Idv) non abbia mai proferito una parola contro questo impianto, nemmeno sui conti che non tornano.
La salute inoltre non va difesa solo a Parma ma in tutta la Regione e ci vuole serietà, coerenza e rigore politico. Altrimenti è solo propaganda politica per finire sul giornale e per Natale ci vedremo costretti a regalare a Liana Barbati una fotocopiatrice.
Giovanni Favia, Consigliere regionale
Movimento 5 Stelle-Beppegrillo.it