Cambia la prospettiva Home Raccomandata

19 Mag, 2011

No fiori ma opere di bene

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Emanuele Andretta

Noto con piacere su varie testate giornalistiche locali che nel comune dove mi ero candidato sindaco come portavoce del Movimento 5 Stelle, Vigarano,  sono arrivati molti mazzi di fiori indirizzati alla signora Paron, oggi nuovo sindaco, come congratulazioni per il risultato. Vorrei sottolineare  alcune cose che possono sembrare polemica gratuita ma di fatto razionalizzano gli eventi che sono accaduti e che stanno accadendo: il PD ha  vinto grazie ad un errore strategico delle forze di destra che  egoisticamente non hanno letto attentamente l’indebolimento del PD negli  ultimi 3 anni (da un 70% a un 40% circa), la coalizione di centro sinistra  PD-SEL-IDV se presi separatamente avrebbero raggiunto percentuali in taluni  casi ridicole.

Tant’è che oggi in comune c’è una maggioranza che governa con  il 40% e deve considerare che il 60% in questo “giro” non li hanno votati.
Noi del M5S paghiamo la nostra breve esistenza e la mancanza di presenza sul  territorio a differenza degli altri e ciò nonostante abbiamo raggiunto un  8,08% in soli 55 gg, qualcuno potrebbe urlare “Al miracolo”. E’ un segnale che qualcosa sta cambiando e noi lo abbiamo percepito, oggi lo stiamo  metabolizzando e che in futuro contagerà le masse. Il nostro compito è  appena iniziato e segnerà un primo passo verso un riscatto della democrazia  popolare. Abbiamo una serie di programmi da implementare che a breve  condivideremo con tutti i cittadini. Desidero ringraziare personalmente ed
 anche a nome dei miei collaboratori, che hanno condiviso con me questi 55  gg., tutti i 389 votanti che ci hanno dato fiducia, dico loro che non  resteranno soli, anzi cresceremo insieme costantemente perchè al nuovo non  c’è alternativa.
 Faccio una polemica ma con l’intento di essere costruttivo: se tutti quelli  che hanno spedito dei fiori alla signora Paron avessero fatto una collettaper un’opera di bene, avrebbero dimostrato interesse verso il bene comune.
 La Paron avrebbe dovuto anticiparli  “NO FIORI MA OPERE DI BENE”, visto anche  che con il 30% dei decessi dei suoi elettori era sicuramente in tema.
 
Emanuele Andretta
 portavoce del
 MoVimento 5 Stelle di Vigarano

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese