Cambia la prospettiva Home Raccomandata

15 Apr, 2010

No inceneritori si alla salute a Parma Sabato 17 Aprile

Inserito da: PpF In: Ambiente e salute

facebook technorati okno segnalo
Share

Il MoVimento 5 stelle-beppe grillo.it e la lista civica PPF invitano tutti i ferraresi a partecipare e a far partecipare alla Manifestazione Nazionale NO INCENERITORI SI ALLA SALUTE, che si terrà a Parma sabato 17 aprile con partenza alle ore 16.00 dal Parco Ex-Eridania Auditorium Paganini.  Diversi studi scientifici (tra cui l’Institut de Veille Sanitaire francese) hanno dimostrato che tra chi abita in prossimità degli inceneritori/termovalorizzatori aumenta decisamente il rischio di cancro. Lo smaltimento dei rifiuti negli inceneritori va contro il riuso, il riutilizzo e il riciclo di merci e materie, la cui produzione comporta consumo di energia e inquinamento dell’ambiente. Per non parlare del business degli incentivi statali che vengono assegnati (CIP 6 e certificazioni varie), strapagando l’energia elettrica prodotta nei cosiddetti “termovalorizzatori”. Chi è interessato a venire può contattare i numeri 329 1152141 – 329 9780480. Il ritrovo è alle 13.15 presso la stazione ferroviaria di Ferrara (partenza alle 13,32; rientro previsto per le 20,32).

  Tommaso Mantovani, consigliere di circoscrizione PPF/MoVimento 5 stelle-beppe grillo.

  • giova

    Io c’ero, anzi io ero fra i mille e mille che in un corale e cordiale progredire si sono recati alla piazza della Pace, nel cortile del Palazzo della Pilotta! C’era la Polizia, ma non ne avevamo bisogno, eravamo famiglie unite, gruppi di giovani, ma anche di anziani , amici legati nella preoccupazione per le insidie alla salute che l’incenerimento comporta. A mano a mano che si avanzava nei tre km. di percorso, la marea di gente sa gonfiava, si univano altre anime nello sconcerto per la dissennatezza della costruzione di un impianto a Parma ma di tanti altri in giro per l’Italia, come pure di impianti di stoccaggio energetico. Pioveva, ho pensato che così l’aria si sarebbe pulita, pulita un giorno in più prima della diffusione delle polveri da incenerimento , ancora un giorno per respirare aria e solo aria, anche se aria padana, non gran che ma ancora aria respirabile. Le nuvole sopra di noi e la pioggia purificatrice…ma sopra le nubi oggi ci sono le ceneri del vulcano islandese, si sa già dai media che sono polveri di metalli, pericolose per i motori degli aerei, “forse” pericolose anche per i polmoni umani: questa è la prova generale ante inceneritore- termovalorizzatore, provadi ” vulcanino ” che ci pianteranno nel giardino della duchessa….

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese