



Un nuovo concetto di democrazia reale dal basso, dove ciascuno partecipa alle decisioni e alle scelte. Dove ciascun cittadino ha il suo peso e contribuisce alla costruzione delle scelte, dei programmi e delle decisioni. Dove ciò che viene deciso non è preconfezionato, ma è frutto di un lavoro collettivo, di una rete, sia virtuale (internet) che reale, fatta di contatti diretti, discussioni, incontri.
Questo è il Movimento 5 Stelle, un network, una rete di cui Progetto per Ferrara fa parte.
In ossequio agli impegni sottoscritti, per sottoporsi alla verifica semestrale della loro base elettorale, venerdì alle ore 20.45, tornano a Ferrara i consiglieri regionali Giovanni Favia e Andrea Defranceschi.
La verifica , per confermarli o per “licenziarli” con un voto di giudizio sul loro operato, si terrà presso la sala Tasso dell’Hotel Astra, in Viale Cavour 55.
Tutti i cittadini, elettori o semplici simpatizzanti del Movimento, purché non iscritti ad altri partiti, potranno partecipare.
Oltre ad esibire il rendiconto economico con estratti conto e bonifici, per la gestione trasparente della parte economica, verrà intavolata una discussione sull’operato politico e le iniziative intraprese in questi 6 mesi, tra cui il nodo sanità dell’Ospedale Sant’Anna ed il referendum autogestito.
Angelo Storari