Cambia la prospettiva Home Raccomandata

07 Mag, 2010

Pd filoamericano

Inserito da: PpF In: Ambiente e salute

facebook technorati okno segnalo
Share

di Paolo Giardini

Da quando Tavolazzi ha sollevato in consiglio comunale il caso della presenza di Pfoa nell’acqua dell’acquedotto, tutta la congrega Pd è diventata filoamericana, trainata dall’entusiasmo della coppia Tafuro-Portaluppi. In pratica non passa giorno senza riportare dati d’oltreoceano, pende dalle labbra dell’Epa (l’uffici o governativo americano per la protezione ambientale) più che dal segretario del partito, perché quest’ultimo non sa niente di contaminanti, invece l’Epa cita delle dosi ammissibili di Pfoa maggiori di quelle indicate da Tavolazzi.

Basterebbe questo per commissionare a spese pubbliche una statua riproducente le sembianze di Tavolazzi, il Ppf (Pedagogo Politico Ferrarese) al quale basta un’affermazione per mettere in subbuglio cognitivo tutto un partito, che oltretutto da quando è caduto il Muro di Berlino ha punti cardinali meno precisi di prima

Se non era per Ppf quando mai una confraternita di pigri poltronai, recalcitranti anche a leggere i contratti di servizio (che Hera invece legge fin troppo bene), si sarebbe dichiarata devota dell’Epa e delle sue migliaia di pagine, che non sono proprio riposanti come la Settimana Enigmistica?

E’ una conquista, non c’è che dire. Si profila qualche imbarazzo per quegli sprovveduti che hanno fatto chiudere il laboratorio analisi di Ponte, perché nella filosofia Epa una manovra del genere non è un bel gesto: “Epa strongly encourages people to learn more about their drinking water, and to support local efforts to protect the supply of safe drinking water and upgrade the community water system.”

Il soggetto è “people”, che non vuol dire affatto Hera, multiutility, laboratorio di Sasso Marconi e politicanti al seguito. Vuol dire “le persone”, “la gente”.

“Epa incoraggia fortemente le persone a saperne di più circa la loro acqua potabile, a sostenere gli sforzi locali per proteggere l’approvvigionamento di acqua potabile sicura, e continuamente migliorare il sistema idrico della comunità”. Cioè tutto fuorché l’abulia ferrarese.

L’essere così Epa dipendenti da parte del Pd è una garanzia di continuo miglioramento obbligatorio, perché  proprio nel 2010 si conclude una sua fase di monitoraggi standard (la seconda). Nel 2011 inizierà la terza fase, poliennale. Standogli a ruota, saremo, finalmente, up to date! Ritorneranno i salmoni nel Po!

Paolo Giardini

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese