Cambia la prospettiva Home Raccomandata

18 Mag, 2012

PD. Partito Defunto

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Valentino Tavolazzi *

L’arroganza del Pd non ha limiti. Pur in fase terminale, il partitone persevera nell’insulto dell’avversario, incapace com’è di contrapporre alla critica politica, fatti ed argomenti. La sola cosa che può esibire ogni giorno è il fallimento della sua amministrazione. Nell’ultimo delirante comunicato di partito i consiglieri del Pd si divertono a giocare con i voti ottenuti in consiglio da Ppf, con le sue proposte di modifica allo statuto, invece di contare quelli persi a Comacchio, i 10 mila bruciati da Tagliani a Ferrara nel 2009 e quelli nelle regionali del 2010.

Dopo aver portato allo sfascio, in decenni di mal governo, una città meravigliosa, la maggioranza è giunta ad amministrarla come si farebbe in un condominio. Il sindaco Tagliani, privo di qualsiasi slancio e progetto per il futuro di Ferrara, politicamente subalterno ai poteri forti e portatore del consenso di appena un terzo dei ferraresi, svende i beni comuni, massacra di tasse pensionati, giovani e precari, sperpera milioni di euro nel derivato che ha acceso da vice sindaco, scippa ai concittadini l’ospedale in centro storico (unico caso in regione, per sostituirlo con una clinica privata), paga con i nostri soldi stipendi faraonici ai dirigenti di Hera.

Questo è ciò che sanno fare Pd, consiglieri comunali Pd, sindaco, alleati e finti oppositori da sponda, che all’interesse dei cittadini antepongono la spartizione della torta. Su un punto tuttavia ha ragione lo squadrone Pd: i ferraresi ormai conoscono i loro polli e proprio per questo stanno loro tagliando i viveri.

L’impoverimento democratico, culturale ed economico, il clientelismo, la spartizione di poltrone e stipendi, il regime di casta, il furto dei rimborsi elettorali, sono sotto gli occhi di tutti a Ferrara ed in altre città emiliane. E’ in atto una ribellione pacifica ovunque. L’esplosione del M5S nel nostro territorio (Codigoro, Cento, Comacchio..), cui Progetto per Ferrara ha contribuito fattivamente, ne è testimonianza.

E i consiglieri teleguidati del Pd continuano a giocare in cortile, senza accorgersi che la ricreazione è finita.

* Consigliere comunale Ppf

 

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese