Cambia la prospettiva Home Raccomandata

13 Ago, 2009

Perché IdV non ha firmato la richiesta di Consiglio straordinario urgente?

Inserito da: PpF In: Servizi pubblici

facebook technorati okno segnalo
Share

Lettera pubblicata da Estense.com

di Raffaele Colavecchi per IdV

scuolaMia nonna, quando ero piccolo, mi diceva sempre: “Studia, perche’ quello che impari non potranno mai portartelo via e ti servira’ per tutta la vita. La cultura ti rende libero, ti permette di ragionare e di scegliere”.

Per questo motivo noi mandiamo i nostri figli a scuola, per fare in modo che abbiano uno strumento per costruirsi un futuro migliore.

Con la stessa visione, ma al contrario, Hera ha smantellato il laboratorio acque di Pontelagoscuro.

 Con una decina di lettere estive ha cancellato la competenza idrica ferrarese. In questi decenni alcuni nostri concittadini hanno studiato, con passione, e si sono specializzati per rendere la nostra acqua cosi’ perfetta. Erano dei ferraresi come tutti noi e facevano anche i turni pur di garantire ai loro figli la purezza di un’acqua che, attinta dal grande fiume, ha bisogno di un’attenzione smisurata e di un’esperienza inestimabile per il suo trattamento.

 Hera “destinandoli ad altre mansioni” ci rende tutti quanti ignoranti, cancella il nostro sapere trasformando dei chimici e dei tecnici di laboratorio, unici portatori della cultura idrica ferrarese, in assistenti ai clienti, in magazzinieri o in semplici impiegati.

Cosi’ facendo elimina delle competenze dalla nostra citta’ e ci rende dipendenti da lei per la gestione di un bene primario, l’acqua, che non puo’ e non deve essere trattato alla stregua di qualsiasi altro bene di consumo.

La nostra capacita’ di analisi, la nostra sicurezza, la nostra liberta’ di scelta sono state spazzate via da Hera in un tranquillo pomeriggio d’agosto. I dirigenti di Hera conoscono molto bene le parole del grande Indro Montanelli: “Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente”.

 

Raffaele Colavecchi, delegato per l’Italia dei Valori nel Comitato Acqua Pubblica a Ferrara

estense.com

 

  • Carla

    Pensavo che qui avrei trovato una riposta alla domanda, visto che chi scrive si firma delegato di IdV, e invece no, a quanto pare, anche il Sig. Colavecchi non conosce il motivo.
    Inoltre, anch’io sono preoccupata pure per la questione CO2 nel sottosuolo, non da adesso, ma già da quando se ne accennò per la prima volta, sicuramente più di un anno fa. Non riesco ad entrare in dettagli tecnicissimi, ma quel che so è che se si mette la CO2 nell’acqua, questa diventa acida. E sotto terra, qui da noi, c’è acqua.
    Sono sempre preoccupata quando gli ingegneri, confidando nei potenti mezzi delle loro tecniche (con un buon supporto finanziario) ritengono di poter piegare al loro volere qualsiasi aspetto della Natura. Scordano i limiti oggettivi di un mondo che, se vogliamo che continui ad essere una nostra possibile casa, non può essere rivoltato come un calzino.

  • IDV sta attuando la strategia schizofrenica che ha premiato tanto i verdi ferraresi

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese