Cambia la prospettiva Home Raccomandata

05 Apr, 2009

Perchè mi sono candidato

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

consegnaDurante l’esposizione del suo (a lungo atteso) addio alla città, dato alle stampe con i soldi dei ferraresi, Sateriale ha nuovamente tirato in ballo la mia persona, dichiarando: “la sua ambizione (ndr. del direttore generale) a fare il Sindaco piuttosto che non il Direttore mi sembra confermata dalle scelte elettorali compiute”.

Vorrei smentire le infondate e fuorvianti dichiarazioni del sindaco, informando i lettori che nel 2000 egli, in procinto di dimettersi dopo aver constatato la propria incapacità a governare la macchina comunale, mi chiese di aiutarlo nel ruolo di direttore generale. La mia accettazione lo trattenne a Ferrara e di questo mi scuso con i cittadini.

Allora nel mio arco c’era l’esperienza di 20 anni di direzione aziendale e nessun passato da politico. Per questo posso assicurare Sateriale ed i lettori che non sono mai stato sfiorato dall’idea di fare il sindaco prima, durante o dopo la mia esperienza in Comune.

Solo nel settembre 2008 ho deciso di candidarmi, dopo aver constatato il fallimento dell’esperienza Sateriale nel primo mandato, la sua  ripetizione nel secondo e dopo la decisione del Pd di nominare suo successore Tagliani (seguita da primarie burla), assicurando così ai ferraresi la continuità di una stagione amministrativa infausta per la città.

In un certo senso il fallimento di Sateriale e del Pd sono stati la molla che ha fatto scattare la mia decisione, forte anche dell’esperienza vissuta in Comune e delle successive battaglie in difesa della salute, dell’ambiente e della democrazia. Progetto per Ferrara e la mia candidatura hanno l’obbiettivo di voltare pagina, per dare una nuova prospettiva alla città ed alle future generazioni.

Valentino Tavolazzi
Progetto per Ferrara


estense.com

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese