Cambia la prospettiva Home Raccomandata

28 Ago, 2009

Perseverare è diabolico

Inserito da: PpF In: Servizi pubblici

facebook technorati okno segnalo

di Paolo Giardini

45623-taglianiIn un articolo di riguardante l’intervista al sindaco alla festa del PD a Pontelagoscuro si legge:

«E sul laboratorio analisi acque di Pontelagoscuro, la questione per Tagliani è chiusa: “Non sono d’accordo – mette le mani avanti il sindaco – nello spendere i soldi dei cittadini in un momento come questo, per fornire un servizio ad Hera. Non sussistono rischi per la salute dei cittadini, poiché la qualità dell’acqua sarà garantita da un contratto vincolante.”».

 

La questione invece non è affatto chiusa, checché ne dica il Tagliani. C’è da sperare che fosse ubriaco mentre sproloquiava a quel modo, così il dirottamento di significato della sua frase rispetto alla realtà non apparirebbe insolentemente voluto. Nessun cittadino ferrarese sano di mente sogna di fornire servizi ad Hera, e nemmeno spendere soldi a favore di quell’azienda! Quello che tutti vogliono è che Hera stia semplicemente ai patti: ha comprato il Laboratorio di Analisi di Ponte, accessorio fondamentale dell’acquedotto di Ferrara, perché qualche sprovveduto gliel’ha venduto, sì, ma per continuarne il servizio sotto altra gestione. Non per rottamarlo! Venduto per seguitare un servizio, chiaro?! Fra gli sprovveduti venditori c’era anche lui, il neo sindaco, che invece di vergognarsi per aver a suo tempo redatto come un pivellino un contratto privo di clausole cautelative, ora cerca di ribaltare la frittata parlando di riacquisto del laboratorio. A parte il fatto che, visti i precedenti, solo dei masochisti gli affiderebbero un incarico di compravendita, bisogna assolutamente che Tagliani si metta rapidamente in testa la nozione che qualsiasi laboratorio analisi acqua di un acquedotto serve a garantire l’acqua PRIMA che sia messa in rete, mentre qualsiasi garanzia contrattuale interviene solo DOPO un fattaccio. Non è una nozione troppo difficile, con modesto impegno è alla portata di qualsiasi politico di livello medio-alto come lui. Se invece per deformazione professionale il leguleio pretende che il pezzo di carta del contratto equivalga ad una struttura ben funzionante, sappia che si sbaglia (ad esser benevoli), oppure non capisce niente di acquedotti (ad esser realisti), oppure si è scelto come consulente di fiducia l’Hera (ad essere probabilisti). Ma in ogni caso, per tutte e tre le posizioni l’essere anche il sindaco costituisce un’aggravante, non un’attenuante.

Paolo Giardini – Progetto per Ferrara

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese