Cambia la prospettiva Home Raccomandata

15 Gen, 2009

Polastri inventa

Inserito da: PpF In: Economia, sviluppo, lavoro

facebook technorati okno segnalo
Share

L’assessore Roberto Polastri sfugge nuovamente al merito ed inventa.

Dalla sua breve replica si deduce che i derivati Dexia sono davvero un problema (non generavano utili?), che addirittura gli avrei procurato io.

Ho già spiegato a Polastri che non sono mai entrato in contatto con i derivati Dexia di Ivan Ricci. Ne è prova la data dell’operazione, posteriore di un mese e mezzo alla revoca del mio contratto con il Comune. L’assessore ne è al corrente, ma privo di altri argomenti ci prova, anche se carta canta!

Nel merito Polastri tranquillizza i cittadini, poiché a suo dire la perdita generata dai derivati Dexia non riguarderebbe il primo semestre del 2009. Segnalo all’assessore che di semestri nell’anno in corso ce ne sono due, ed il bilancio 2009 del Comune deve tener conto di entrambi. Ma riguardo al secondo Polastri tace.

Infine non occorrono doti divinatorie, ma solo la competenza che un assessore al bilancio dovrebbe garantire di default, per rendersi conto che il trend dei tassi di riferimento dell’operazione Dexia, rappresenta una minaccia grave per il Comune. Mentre Polastri scriveva la sua replica, l’euribor diminuiva nuovamente passando da 2,765% di venerdì a 2,716% di oggi.

Il contratto dice che nel 2009 il Comune perderà se il tasso di riferimento sarà inferiore a 2,85%. Nel 2010 se sarà inferiore a 4,24%.

Ebbene Polastri può legittimamente sperare che alla fine del 2009 l’euribor raggiunga l’agognato 4,24%, ma in cuor suo sa che ciò non accadrà. Dunque per il 2010 il disastro è annunciato e, con i tassi attuali, si aggira attorno al mezzo milione di euro.

Di cosa può gioire allora Polastri? Forse del fatto che, a causa delle elezioni, non sarà lui a dover rimediare. Avendo tuttavia contribuito pesantemente al danno (carta canta, e dice che sua è la modifica a 4,24% del limite sotto al quale il Comune perderà nel 2010), dovrebbe sentire almeno la responsabilità di rinegoziare il contratto Dexia prima delle prossime elezioni.

Conoscendo la serietà di Polastri, sono certo che lo farà, ma con pesanti danni economici scaricati sui cittadini. E ciò non passerà inosservato.

Valentino Tavolazzi

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese