Cambia la prospettiva Home Raccomandata

20 Giu, 2011

Portaluppi teme le riprese in Consiglio

Inserito da: PpF In: Consiglio comunale|Politica|Rete e informazione

facebook technorati okno segnalo
Share

di Valerio Tavolazzi

Non si smentiscono mai. Ripudiano il controllo diretto sul loro operato, come i gatti  ripudiano l’acqua. Il Consigliere Portaluppi in testa.

Stamane mi arriva per posta elettronica una lettera di diffida, dalla Provincia di Ferrara, firmata dal Presidente Leonardo Trombini, all’uso delle immagini del video che ho fatto il giorno 14 Giugno durante il Consiglio congiunto Comunale – Provinciale sul tema Sanità sul territorio (Ospedale di Cona, chiusura S. Anna..).  Portaluppi ha ritenuto di dover presentare una mozione d’ordine perchè l’avrei ripreso senza autorizzazione.

Una mozione d’ordine degna del dott. Portaluppi.

L’autorizzazione era nella mia tasca, mentre riprendevo, e la allego alla presente, così, chi abbia necessità, può stamparsela ed allegarla agli atti. Se nessuno me l’ha richiesta, non è certo segno di mia disorganizzazione. Sono rimasto in piedi davanti a tutti per circa 4 ore , telecamera in mano ben visibile, e molti dei presenti mi hanno pure salutato.

Vengo anche minacciato. “Con salvezza di azioni a tutela delle prerogative e del titolo all’ integrità dell’immagine del Consiglio Provinciale.”  Integrità dell’immagine??

Ritengo che ogni frase detta nel corso di una assemblea, da politici o eletti dal popolo, al fine di discutere temi o di prendere decisioni ad interesse pubblico, sia di proprietà dei cittadini. Si abituino lor signori.

I cittadini vi pagano stipendio, gettoni e privilegi, i cittadini devono poter registrare e divulgare, nei modi a loro preferiti, il vostro operato per informare altri cittadini, considerato che voi non lo fate.

Quanto alle preoccupazioni del consigliere Portaluppi, sappia che sarà presto sul web un estratto simpatico dei suoi migliori interventi, dal 2009 ad oggi… tutti ripresi con l’autorizzazione del presidente del Consiglio.

 

Valerio Tavolazzi

Consigliere di Circoscrizione 4

Movimento 5 Stelle – Progetto per Ferrara

  • il vecchio

    secondo me , a differenza di quanto dite, portaluppi non teme affatto le riprese in consiglio, perché le brama. Purché poi le riprese siano diffuse dappertutto, su reti locali, nazionali, mondiali. Non per niente sarà seccato che venga presentata questa lettera e NON il filmato!
    La prossima volta, sarebbe meglio ostentare una videocamera marcata CNN. L’unico problema sarà dovuto alla necessità di due di videocamere: sarà difficile che quella targata CNN riesca a fare riprese senza vederselo incollato all’obiettivo.

  • Nano

    Forse si vergognano di farsi vedere dai loro datori di lavoro ( i cittadini) prima o dopo la capiranno, non è mai troppo tardi!

  • massimo cavallari

    puoi anche pubblicare la mia mail….voglio soltanto dirti bravo Valerio…
    Noi non ci conosciamo, ma mi complimento con te e con voi 5 stelle.
    grazie
    Ciao
    Massimo

  • PpF

    Grazie Massimo!
    Valerio

  • stefy

    Tavolazzi 1 – politicante 0
    Grande Tavolazzi. Non condivido l’idea di lasciare l’ospedale a FE con tutti i soldi che sono stati spesi a Cona, ma condivido in pieno che la politica e’ COSA PUBBLICA! Grazie per il video.

  • PpF

    Grazie Stefy. L’ospedale di Cona deve essere pronto prima possible e funzionare al meglio, ma non può essere la sola risposta d’urgenza sul territorio ferrarese, per i cittadini, sempre più anziani. Dopo l’errore di averlo costruito lì, non possiamo permetterci il successivo errore di tenerci solo quello!

  • robby p

    Grazie Valerio che ci rendi partecipi di cio’ che succede
    all’interno del nostro comune,dopo il mazzo che ci siamo fatti per il referendum propositivo per salvare il S. Anna
    Non dovrebbero neanche fiatare alla vista di una telecamera.piuttosto dovrebbero rassicurare i cittadini e abbandonare l’idea malsana di speculare sul S.Anna.

  • beppe mistroni

    Grande Wally, meno male che ci sono quelli come te che fanno bene anche per quelli come me.
    Sempre così.
    Mille grazie.
    Beppe

  • Valerio

    Al vostro servizio.

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese