20 Giu, 2011
Portaluppi teme le riprese in Consiglio
Inserito da: PpF In: Consiglio comunale|Politica|Rete e informazione




di Valerio Tavolazzi
Non si smentiscono mai. Ripudiano il controllo diretto sul loro operato, come i gatti ripudiano l’acqua. Il Consigliere Portaluppi in testa.
Stamane mi arriva per posta elettronica una lettera di diffida, dalla Provincia di Ferrara, firmata dal Presidente Leonardo Trombini, all’uso delle immagini del video che ho fatto il giorno 14 Giugno durante il Consiglio congiunto Comunale – Provinciale sul tema Sanità sul territorio (Ospedale di Cona, chiusura S. Anna..). Portaluppi ha ritenuto di dover presentare una mozione d’ordine perchè l’avrei ripreso senza autorizzazione.
Una mozione d’ordine degna del dott. Portaluppi.
L’autorizzazione era nella mia tasca, mentre riprendevo, e la allego alla presente, così, chi abbia necessità, può stamparsela ed allegarla agli atti. Se nessuno me l’ha richiesta, non è certo segno di mia disorganizzazione. Sono rimasto in piedi davanti a tutti per circa 4 ore , telecamera in mano ben visibile, e molti dei presenti mi hanno pure salutato.
Vengo anche minacciato. “Con salvezza di azioni a tutela delle prerogative e del titolo all’ integrità dell’immagine del Consiglio Provinciale.” Integrità dell’immagine??
Ritengo che ogni frase detta nel corso di una assemblea, da politici o eletti dal popolo, al fine di discutere temi o di prendere decisioni ad interesse pubblico, sia di proprietà dei cittadini. Si abituino lor signori.
I cittadini vi pagano stipendio, gettoni e privilegi, i cittadini devono poter registrare e divulgare, nei modi a loro preferiti, il vostro operato per informare altri cittadini, considerato che voi non lo fate.
Quanto alle preoccupazioni del consigliere Portaluppi, sappia che sarà presto sul web un estratto simpatico dei suoi migliori interventi, dal 2009 ad oggi… tutti ripresi con l’autorizzazione del presidente del Consiglio.
Valerio Tavolazzi
Consigliere di Circoscrizione 4
Movimento 5 Stelle – Progetto per Ferrara