Cambia la prospettiva Home Raccomandata

05 Apr, 2009

PpF, lista certificata da Grillo

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo

Il candidato di Ppf si prepara a ricevere Paul Connet

ppf-grilloTorna a Ferrara per la terza volta lo scienziato ambientale statunitense Paul Connett, professore del dipartimento di chimica della St. Lawrence University di Canton New York. Connett terrà una conferenza pubblica lunedì 6 aprile, alle 21, nella sala San Francesco in via Terranuova, sul potenziale economico, industriale ed occupazionale, rappresentato dalla gestione virtuosa dei rifiuti urbani che escluda il loro incenerimento. La cosiddetta “Green economy” applicata ai rifiuti verrà declinata in recupero, riciclo dei materiali, trattamento bio meccanico, riprogettazione industriale dei beni di largo consumo, distribuzione di prodotti sfusi, riparazione e commercio di beni strumentali scartati.
“La conferenza rientra nel ciclo di iniziative di approfondimento del programma di governo di Ppf”, chiarisce il candidato sindaco di Progetto per Ferrara Valentino Tavolazzi, che approfitta dell’occasione data dal taglio dei tassi di un quarto di punto, che passano così al 1,25%, ad opera della Bce, per ricordare la vicenda, tutta in perdita a quanto sembra, dei derivati Dexia del Comune.

L’euribor 6 mesi, riferimento dei derivati del Comune, ieri era al 1,646% – spiega l’ex city manager -, dopo il taglio scenderà al 1,5%. Il risultato è che il Comune, ai tassi attuali ed alle condizioni Dexia in essere, a partire dal 2010 perderà un milione di euro all’anno, progressivamente calante in funzione del rimborso dei mutui, fino al 2019. Nel secondo semestre 2009 la perdita e stimabile in 300mila euro”. L’amministrazione deve quindi chiudere quell’operazione, “per non lasciare ai successori un debito fuori bilancio. Tagliani ha dichiarato che la chiusura dell’operazione farebbe emergere la perdita, quindi non è da fare. Alla faccia della trasparenza”.
Non è finita qui. Il bersaglio delle invettive di Tavolazzi rimane lo stesso, il Pd, ma cambia l’argomento: si parla di sondaggi.

“I sondaggi del Pd, resi noti dal Pd, non possono che supportare i desiderata del Pd – è il sillogismo del candidato sindaco -. Qual è il messaggio agli elettori? Tagliani tiene, Tavolazzi al 2% non dà fastidio, quindi elettori di centro sinistra non votatelo (teoria del voto utile); Barbieri vola, ma in aiuto al Pd poiché depotenzia Dragotto pescando nel centro destra, dunque elettori di centro destra votatelo pure (teoria della lista civetta). Ppf non commissiona sondaggi di parte, poiché crede che nell’intimità della cabina elettorale gli elettori sapranno scegliere con la propria testa”.
Intanto una spinta verso il 6 e 7 giugno arriva da Beppe Grillo. Lo staff del comico genovese ricorda sulla rete che “a Ferrara è stata creata una lista civica per un Comune a Cinque Stelle. Il capolista, Valentino Tavolazzi, ha bisogno del tuo aiuto per rendere un successo la lista”.


estense.com

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese