13 Mag, 2010
PpF-M5S pronto a raccogliere le firme, ma non aderire al Cap
Inserito da: PpF In: Iniziative e organizzazione|Servizi pubblici




Ppf ed il Movimento 5 Stelle considerano l’acqua patrimonio dell’umanità, bene comune, diritto inalienabile di ogni essere vivente. Ritengono inoltre che il servizio idrico integrato sia di interesse generale, privo di rilevanza economica e che la proprietà delle infrastrutture e delle reti debba essere pubblica ed inalienabile. Per questi motivi Ppf da tempo ha depositato la modifica allo statuto comunale tesa a vincolare il Comune alla gestione pubblica dell’acqua ed ha contribuito alla raccolta firme nell’ambito della campagna referendaria del Forum per l’acqua pubblica.
Nei giorni scorsi, dopo aver richiesto al CAP i moduli necessari per proseguire la raccolta firme, Ppf ha appreso della posizione del comitato ferrarese per l’acqua pubblica: “Il CAP di Ferrara delibera che PpF, previa adesione al CAP stesso, potrà prendere parte alla raccolta firme nei banchetti organizzati collettivamente”.
Ppf, alla luce di quanto sopra, riconferma la propria disponibilità a raccogliere le firme, ma al tempo stesso ribadisce la decisione di non aderire al CAP di Ferrara, analogamente a quanto accade in altre province della regione, dove il M5S sta raccogliendo le firme in propri banchetti organizzati ad hoc.
Ribadiamo la motivazione alla base della scelta Ppf di non aderire al CAP: sono presenti nel comitato locale rappresentanti di forze politiche che si sono distinti per scelte amministrative, quali la triplicazione dell’inceneritore e la costruzione della turbogas, contrarie all’interesse collettivo e dannose per l’ambiente e la salute.
In ogni caso le firme raccolte da Ppf sono a disposizione della campagna referendaria.
PROGETTO PER FERRARA/MOVIMENTO 5 STELLE EMILIA ROMAGNA