Cambia la prospettiva Home Raccomandata

29 Mar, 2014

PpF non si presenta alle elezioni 2014

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

img_3828Ppf salta un turno elettorale. La domanda di una presenza Ppf in Consiglio comunale è evidente, da parte di cittadini, comitati, movimenti, esponenti dell’economia e della cultura ferraresi, che ci riconoscono il ruolo di unica e vera opposizione a Ferrara, città male amministrata da decenni e al collasso economico, ambientale, sanitario e democratico.

 

 

Tra i nostri attivisti ed elettori non mancano cittadini con caratteristiche umane, professionali e politiche, all’altezza di proseguire e migliorare il lavoro di opposizione svolto da Ppf in Comune nei 5 anni trascorsi (http://www.progettoperferrara.org/cinque-anni-di-opposizione-0507.html). Così come non manca l’attesa che Ppf possa ottenere consenso elettorale e contribuire a migliorare Ferrara, anche dall’interno del Comune.

Tuttavia, al momento, nonostante le azioni messe in campo da molti mesi per richiamare i cittadini all’attivismo ed a candidarsi (con incontri, banchetti, iniziative, informazione in rete http://www.progettoperferrara.org/collabora), abbiamo raccolto numerose candidature per la lista dei consiglieri, ma nessuno si è reso disponibile a candidarsi a sindaco, condizione necessaria per eleggere almeno un consigliere comunale.

Sono inoltre caduti nel vuoto i nostri ripetuti appelli a formare una coalizione di liste civiche, movimenti e comitati (solo Partito Pirata e Idv hanno dato disponibilità, ma non candidati a sindaco) per proporre agli elettori una alternativa politica credibile e a Ferrara l’opportunità storica di mandare a casa Tagliani ed il Pd. Riteniamo che la città perda una grandissima occasione.

Il nostro consigliere Valentino Tavolazzi, pur confermando l’intenzione di mantenere il proprio impegno politico locale in Ppf e nazionale in DiM, da tempo si era reso indisponibile a replicare l’esperienza per un secondo mandato in consiglio, anche nell’ipotesi di coalizione proposta da Ppf; ciò, oltre che per motivi strettamente personali, anche per stimolare il rinnovamento democratico degli eletti dentro l‘istituzione.

Lo ringraziamo per aver onorato la promessa fatta agli elettori nel 2008, conducendo per cinque anni, insieme a tutto il nostro gruppo, un’opposizione coerente, competente e propositiva. Ringraziamo inoltre, per il lavoro svolto, i consiglieri di circoscrizione che si sono alternati nel quinquennio.

Alla luce dei fatti sopra esposti ed in presenza di limitate risorse, Ppf sceglie ora di saltare il turno elettorale e di concentrare la propria attività politica fuori dalle istituzioni, tra i cittadini, proseguendo le battaglie in tutti i settori di interesse collettivo, che lo hanno contraddistinto per anni.

Al tempo stesso Ppf proseguirà in DiM, a fianco di altre formazioni civiche nel paese, il lavoro di costruzione di un movimento politico nazionale, creato dal basso, basato sulla democrazia partecipata, senza megafoni e leaderismi, né proprietari di simboli. Un percorso intrapreso da tempo e ricco di prospettive.

Ringraziamo i ferraresi che ci hanno dato fiducia e sostegno. Da parte nostra continueremo, anche fuori dalle istituzioni, a vigilare e a controllare l’attività politica e amministrativa di tutte le forze elette. Continueremo a informare la città e a denunciare le azioni contro il bene pubblico. Auspichiamo che i ferraresi possano trovare tra le proposte elettorali, quelle per le quali abbiamo lottato e continueremo a farlo.

 

Progetto per Ferrara 

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese