22 Apr, 2010
PpF raccoglie le firme per l’acqua pubblica
Inserito da: PpF In: Iniziative e organizzazione




Progetto per Ferrara (Movimento 5 Stelle Emilia Romagna) raccoglierà le firme per il referendum dell’acqua pubblica, promosso dal forum nazionale e dai comitati locali, sabato 24 e domenica 25 dalle 14.30 alle 19.30, ingresso del parco urbano (semaforo di fronte alla Casa del Boia), in concomitanza con la Vulandra.
Il Movimento 5 Stelle riconosce l’acqua quale patrimonio dell’umanità, bene comune, diritto inalienabile di ogni essere vivente. Ritiene inoltre che il servizio idrico integrato sia di interesse generale e privo di rilevanza economica e che la proprietà delle infrastrutture e delle reti debba essere pubblica ed inalienabile.
Molte liste civiche comunali del Movimento regionale si sono attivate con i propri consiglieri per la modifica degli statuti.
A Ferrara il consigliere comunale Ppf Valentino Tavolazzi ha presentato la seguente modifica allo statuto: “Il Comune riconosce l’acqua quale patrimonio dell’umanità, bene comune, diritto inalienabile di ogni essere vivente. Il servizio idrico integrato è di interesse generale e privo di rilevanza economica. La proprietà delle infrastrutture e delle reti del servizio idrico integrato è pubblica e inalienabile. La gestione del servizio idrico integrato è effettuata esclusivamente da soggetti interamente pubblici”.
Progetto per Ferrara
Movimento 5 Stelle Emilia Romagna