22 Mar, 2013
PpF : una opportunità per la democrazia diretta a Ferrara
Inserito da: PpF In: Iniziative e organizzazione|Politica|Rete e informazione




Il gruppo consiliare Progetto per Ferrara riprende con regolarità i suoi incontri settimanali aperti a tutta la cittadinanza attiva, a partire da mercoledì 27 Marzo. L’appuntamento è, come al solito, per le 21.00, presso lo scalone del Comune, in piazza Municipale.
Dalla nostra ultima comunicazione, non abbiamo mai smesso di proseguire la nostra attività istituzionale (come avrete avuto modo di sapere sia dalle testate locali che dal nostro sito www.progettoperferrara.org) e di promuovere nuove forme di democrazia partecipata e diretta.
A tal proposito, vi segnaliamo che PpF sta collaborando attivamente alla nascita di un nuovo movimento politico nazionale (Democrazia in Movimento), insieme a cittadini, liste civiche, movimenti, associazioni della società civile, che non si sentono rappresentati dalle attuali forze politiche.
DiM (http://www.democraziainmovimento.it/) è aperta a persone e gruppi della società civile che insieme decideranno statuto, regole, organizzazione e programma politico nazionale, con il metodo della democrazia diretta (assemblee fisiche e in rete).
In vista delle amministrative 2014 il gruppo di attivisti di Progetto per Ferrara ha deciso di iniziare una attività di informazione sul territorio, già dai prossimi mesi, che consenta a tutti i cittadini di avvicinarsi ai metodi ed agli strumenti utilizzati per decidere come una comunità, in democrazia diretta (strumenti che potete trovare sul portale http://www.democraziainmovimento.it/) .
Successivamente promuoveremo la discussione, l’elaborazione e la scelta, da parte di tutti i cittadini che vorranno essere attivi (in rete ed in assemblee fisiche), dei punti del programma e dei candidati che saranno presentati alle prossime elezioni amministrative a Ferrara.
Se le nostre iniziative sono di tuo interesse, sei il benvenuto.
Per seguire le nostre attività www.progettoperferrara.org .
Vi terremo aggiornati. A presto.
Progetto Per Ferrara
Cambia la prospettiva