Cambia la prospettiva Home Raccomandata

10 Set, 2009

Presidenti & Facchini

Inserito da: PpF In: Consiglio comunale|Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

di Paolo Giardini

facchini_traslochi973Il neo Presidente del Consiglio Comunale Colaiacovo ha idee così confuse sull’attività sostanziale di un Consiglio Comunale intenzionato a palesarsi con intelligenza dopo decenni di proforma (finalmente!), da aggrapparsi disperatamente alla ciambella di salvataggio del Regolamento che ne stabilisce il funzionamento formale ogni volta che Tavolazzi apre bocca. Se dovesse dimenticare quel prezioso Regolamento sarebbe costretto a mettersi in mutua. Per fortuna i consiglieri non chiedono il permesso d’assentarsi per andare in bagno, sennò fra i loro accessori d’abbigliamento occorrerebbero prudenzialmente i pannoloni. Ma un pochino di preparazione generale, aggiuntiva all’imparare a memoria articoli e commi da spiattellare, non era il caso di effettuarla?

 Un arguto insegnante di Meccanica, tanti anni fa, dovendo insegnare ad una classe di lavativi che il Lavoro è dato dal prodotto fra il valore della Forza esercitata su di un corpo e il valore dello Spostamento del corpo stesso, purché le direzioni di Forza e Spostamento siano parallele, aggiunse che per via di quella clausola del parallelismo, era meglio non discutere del problema con i facchini. Soprattutto, non far mai notare ai quella brava gente che il transitare con sacchi da mezzo quintale sulle spalle (forze perpendicolari e non parallele alla direzione del moto), secondo la Meccanica non è Lavoro!

Grazie a quell’appendice di insegnamento informale, ho sempre evitato di dire cose sgradite ai facchini, facendo pure una cattiva pubblicità alla Meccanica, perché le leggi fisiche non sanciscono fesserie anche quando considerazioni superficiali indicano il contrario. Le leggi e i regolamenti umani non offrono la solidità propria delle leggi fisiche, e appunto per questo le fesserie sono più difficili da individuare. Quindi occorre prudenza: il solo spiattellare articoli e commi è l’equivalente dell’andare impreparati a questionare di argomenti antipatici coi facchini.

Paolo Giardini – Progetto per Ferrara

Cambia la Prospettiva

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese