Cambia la prospettiva Home Raccomandata

29 Ago, 2009

Procedura del tutto legittima

Inserito da: PpF In: Politica|Rete e informazione

facebook technorati okno segnalo
Share

Articolo pubblicato da Il Resto del Carlino

“Mail politiche dal Comune: è dipendente assegnato a PpF

pinocchio2Mail di contenuto politico mandate il orario di servizio da un dipendente comunale ed utilizzando gli strumenti dell’amministrazione? Tutto vero, ma la legge, il regolamento e lo statuto comunali rendono questa procedura, nel caso specifico, assolutamente legittima e regolare, come spiegano dettagliatamente Angelo storari, protagonista della vicenda e Valentino tavolazzi , quest’ultimo capogruppo di Progetto per ferrara in consiglio comunale ed ex candidato sindaco.


Angelo storari-spiegano i due esponenti della lista civica estense nella dettagliata ricostruzione della vicenda- è un dipendente comunale, dal 14 luglio scorso trasferito dall’Amministrazione, ai sensi del regolamento e dello statuto del comune di Ferrara, al servizio del gruppo consiliare Progetto per Ferrara in qualità di segretario.

La legge, lo statuto ed il regolamento del Comune di ferrara prevedono che l’amministrazione metta a disposizione del gruppo consiliare tutte le dotazioni ed i mezzi (sede, personale ed attrezzature), utili all’esercizio delle proprie funzioni, tra le quali rientra certamente anche la diffusione di interventi e comunicati a contenuto politico.
tutto normale quindi: nessun utilizzo irregolare degli strumenti comunali, nessuna furbata nell’orario di lavoro, ne una violazione dei regolamenti. Nella predetta veste di segretario-spiegano ancora tavolazzi e Storari- e quale dipendente comunale al servizio del gruppo consiliare, il Sig. storari era ed è dunque legittimato e persino tenuto a svolgere, duranre l’orario di servizio, tutte le attività che gli sono richieste dal gruppo consiliare nell’ambito del proprio ruolo istituzionale, ivi compresa perciò, la diffusione del documento oggetto dell’articolo del Carlino del 4 agosto 2009 “Gaffe di un dipendente comunale”. nessuna segnalazione, tantomeno da parte dell’amministrazione, è mai pervenuta al sig. Storari per quanto accaduto e nessuna sanzione può essergli irrogata.
Pertanto le informazioni, che il Sig. Lolli, (estensore dell’articolo) si è curato di assumere sul punto, sono totalmete destituite di fondamento.

Le parti tra parentesi aggiunte dallo scrivente.

Angelo Storari
Progetto per Ferrara – Cambia la prospettiva

Tags:

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese