Cambia la prospettiva Home Raccomandata

14 Feb, 2009

Progetto per Ferrara, dopo il programma il punto di ascolto

Inserito da: PpF In: Iniziative e organizzazione|Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

E Tavolazzi rilancia l’idea di un’unione delle forze civiche

Valentino TavolazziIl dibattito sui grandi temi di interesse pubblico è negato, il silenzio sta paralizzando la città”. La civica Progetto per Ferrara, la lista dall’ex direttore city manager Valentino Tavolazzi, denuncia la mancanza di interesse del “palazzo” per “la politica che interessa i cittadini” e lancia un calendario di iniziative, rivendicando di essere stati i primi a mettere sul tavolo della sfida elettorale il proprio programma.

Un programma già inviato a quasi 67 mila famiglie ferraresi e che sarà il terreno di confronto con la cittadinanza. Già per questa sera è prevista un’assemblea a San Bartolomeo, mentre sabato alle 18 e 30 ci sarà l’inaugurazione del nuovo punto di ascolto in via Garibaldi 46.

Il ciclo di assemblee programmate in tutti i quartieri del Comune, “consentirà a PpF di consultare la popolazione sul programma e raccogliere idee e problemi del territorio”, afferma Tavolazzi che dal canto suo non ha abbandonato l’ide ad unire le varie anime civiche della città. A cominciare da Neda Barbieri, dalla quale attende ancora una risposta per una eventuale alleanza.

“La presenza, in questa tornata elettorale, di diverse proposte civiche rappresenta per PpF un punto di forza nella direzione del cambiamento – conferma il candidato sindaco di PpF -, a condizione che si valorizzino obiettivi comuni e caratteristiche che uniscono, invece di quelle che dividono”.

Oltretutto la divisione tra le diverse espressioni civiche del nostro territorio, secondo PpF, “porterebbe acqua al mulino dei partiti, in particolare a chi oggi governa. Una coalizione programmatica tra le civiche, al contrario, costituirebbe per Ferrara l’unica vera alternativa alla casta e una grande novità da sessant’anni a questa parte”.

13 febbraio

ESTENSE.COM

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese