Cambia la prospettiva Home Raccomandata

Territorio, infrastrutture

PinterestWordPressaltro

  • Ferrara da troppi anni è sottoposta ad una massiccia speculazione edilizia. Interi quartieri, in parte ancora non abitati, sono stati costruiti in assenza di una effettiva domanda abitativa. E spesso senza dotarli  dei più elementari servizi, quali asili, scuole, negozi, ambulatori..
  • Ci batteremo per uno sviluppo urbanistico armonioso, rispettoso dell’ambiente e della salute, strettamente collegato alle effettive necessità di nuove costruzioni. Daremo priorità alle carenze infrastrutturali e nei servizi. Applicheremo il principio che il risparmio di territorio è un investimento.
  • La ripresa della competitività economica di Ferrara passa anche attraverso la disponibilità di infrastrutture urbane adeguate e la realizzazione di una città più attraente, in cui si viva meglio, di contesti urbani stimolanti. Creeremo più qualità urbana, più accessibilità diffusa, più servizi alle persone, più efficienza interna e competitività esterna.
  • Da anni sopportiamo costi rilevanti (economici e sociali) indotti dal protrarsi dell’abbandono in cui versano molte aree urbane (palazzo degli specchi, ex carcere in cisterna del follo, ex Agea, ex carcere, ex Mof, ..). Il riutilizzo delle aree dismesse, nell’ottica del riequilibrio delle funzioni di servizio, è uno dei temi centrali dell’urbanistica ferrarese. Dal governo o dall’opposizione ci batteremo per piegare le logiche del Psc a tali obiettivi.
  • Proteggeremo il centro commerciale naturale (piazze e strade con i negozi in centro storico), compensando l’impatto negativo e la concorrenza dei troppi centri commerciali attorno alle mura. La rivitalizzazione del centro storico serve anche ai fini della creazione di nuovi posti di lavoro.
  • Ci batteremo contro la costruzione dell’asta navigabile nel centro storico della città, una ferita profonda per il tessuto storico, un prezzo troppo elevato da pagare in nome del recupero delle sponde del canale, che tuttavia va perseguito con modalità meno invasive. Anche quest’opera, come Cona, come il Teatro Verdi e molte altre, è nata esclusivamente sull’onda di fondi regionali, che finora hanno foraggiato solo attività di progettazione  pubblica e privata.

PUNTO PRECEDENTE – - -  INDICE – - -  PROSSIMO PUNTO

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Giorgio Marzola: Che pagliacciata, ma del resto cosa aspettarsi di più... 5 anni di parole buttate al vento e tardive opere messe in cantiere, guardacaso, a 8 mesi da
  • Gianluca La Villa: Inserirei tra i punti principali l'obbligo della compilazione da parte della Pubblica amministrazione locale competente dei bollettini per tasse ecc,
  • fotovoltaico: Una vicenda interessante.

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese