Cambia la prospettiva Home Raccomandata

28 Gen, 2011

Prolegomeni bufalini

Inserito da: PpF In: Bilancio comunale

facebook technorati okno segnalo
Share

di Angelo Storari

In attesa di vedere, nero su bianco, cosa ci propinerà la maggioranza di governo sul bilancio comunale 2011, non possiamo non sottolineare, per quanto ci è dato sapere dai quotidiani locali, alcune evidenti contraddizioni o sviste. Innanzi tutto balza agli occhi che molte proposte fatte un anno da fa da progetto per ferrara, che allora furono sbeffeggiate dalla maggioranza, ora sono state accolte. Quindi delle due l’una: o per caparbietà/cecità, o per presa di posizione aprioristica, volta a bocciare comunque ciò che l’opposizione fatta da PPF propone, si è perso un anno di tempo. Ci riferiamo in particolare, ai tagli al Teatro (Fondazione) e in generale alla cultura, anche se tagli alla cultura non sempre e non ovunque andrebbero fatti.

Alla rinegoziazione dei contratti di servizio dell’illuminazione pubblica (anche questa presentata un anno fa come emendamento al bilancio da parte del Consigliere Tavolazzi). Che dire poi del discusso concorso di fine anno, con discusse vincite da parte di persone vicine o apparentate ai politici? Era proprio necessario farlo?

Aggiungiamo una perla. Preventivati un milione e trecentomila euro di entrate da Musa. Poichè la sanzione attuale dovrebbe essere di 76 euro, se la matematica non è un ‘opinione (Marattin è un economista) fa circa 17.000 autovetture che accedono alla Ztl senza autorizzazione.

Se Musa entrerà in servizio ad aprile  significherebbe che in otto mesi agosto compreso, circa 2000 autovetture al mese transiteranno  abusivamente.

Un assalto alla diligenza. Inoltre ci sarebbe da malaugurarsi che il fine primo delle misure sanzionatorie del Codice della Strada, la prevenzione, fosse  totalmente disatteso. Ma così non sarà. Ammesso e non concesso che i numeri riportati siano veritieri, ci sarà, fortunatamente diciamo noi, un progressivo  e inesorabile processo disincentivante.

Insomma di primo acchito ci sembra che la proposta di bilancio sia bufalesca o svizzera, ma nel senso del groviera.
 

Angelo Storari

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese