Cambia la prospettiva Home Raccomandata

30 Giu, 2009

Pronta la squadra PpF

Inserito da: PpF In: Iniziative e organizzazione

facebook technorati okno segnalo
Share

di Valentino Tavolazzi

Lavoro-di-squadraStabilite nuove regole a garanzia dei cittadini.

Tagliani mette a punto la sua squadra di governo, tentando di far quadrare  il numero di poltrone disponibili con le richieste di Pd ed alleati.

Ppf, nel direttivo di lunedì, ha nominato i propri referenti per materia. Ciascuno coordinerà un gruppo tematico. Complessivamente l’operazione coinvolge una trentina di sostenitori dell’associazione, con caratteristiche professionali ed esperienze coerenti con le materie loro assegnate.

Oltre a Valentino Tavolazzi, referente per macchina comunale, aziende, bilancio, partecipazione, Sant’Anna, fanno parte della squadra Angelo Storari (ambiente e salute), Roberto Zambelli (centro storico e turismo), Pasquale Borrelli (urbanistica e lavori pubblici), Sergio Peretti (viabilità e trasporto pubblico), Paolo Schiavi (economia e lavoro), Paolo Giardini (green economy, nuove tecnologie), Tommaso Mantovani (famiglia, giovani, anziani), Giovanni Mari (sociale, integrazione, sicurezza), Silvia Busoli Badiale (scuola, università, ricerca), Athos Tromboni (cultura, sport).

I gruppi hanno la funzione di approfondire i temi contenuti nel programma Ppf e le successive posizioni politiche assunte dall’associazione. Compete ad essi istruire gli argomenti oggetto delle delibere di giunta e di consiglio, oltre che delle determine dirigenziali.

Inoltre elaboreranno proposte alternative alle scelte dell’amministrazione, che gli eletti di Ppf saranno impegnati a realizzare, ricercando il più ampio consenso delle forze politiche rappresentate nelle sedi elettive.

I gruppi tematici saranno anche la palestra per la formazione civica e politica dei cittadini, soprattutto giovani, che vorranno avvicinarsi a Ppf.

Oltre alla costituzione dei gruppi, Ppf ha votato all’unanimità le nuove regole delle vita interna dell’associazione a garanzia degli elettori. Esse mirano alla coerenza nei comportamenti di soci, eletti e gruppi tematici, con il progetto politico di Ppf e le deliberazioni dell’associazione.

I riferimenti permanenti per tutti, nel corso dell’intera legislatura, saranno il Programma di governo presentato agli elettori, la Carta di Firenze del movimento di Beppe Grillo, la Costituzione italiana e la Dichiarazione dei diritti dell’uomo.

Sono state infine decise le modalità di rapporto tra eletti, organi democratici dell’associazione (assemblea, direttivo) e referenti dei gruppi tematici.

Valentino Tavolazzi

Progetto per Ferrara

  • Roberto Zambelli

    Finalmente si parte a lavorare!
    Sarà una bella palestra di esperienze e di vita democratica per cambiare davvero prospettiva a questa nostra bellissima Ferrara.

    Buon lavoro a tutti noi e a chi vorrà salire sulla nostra carrozza: c’è posto.

    Se sei interessato alle nostre iniziative e al nostro percorso: info@progettoperferrara.org

    Roberto Zambelli

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Fausto Cellini: i ( passi a raso o varchi a raso) senza taglio di marciapiede non è dovuto il contributo o Tassa Comunale. Sig. Si faccia seguire da una associazion
  • Comitato via Prinella: gentile Diabolik, avrei bisogno URGENTEMENTE di mettermi in contatto con Lei, è possibile? scriva a comitatoviaprinella@gmail.com grazie!
  • Giorgio Montolli: Segnalo questa intervista con il prof. Franco Berrino: http://www.verona-in.it/2015/03/27/franco-berrino-per-il-cibo-la-spesa-fatela-con-la-bisnonna-

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese