11 Ott, 2008
Proposta gruppi di lavoro per programma
Inserito da: PpF In: Iniziative e organizzazione




E’ stata inviata agli interessati la proposta di composizione dei gruppi di lavoro per l’elaborazione del programma, in base alle disponibilità ricevute fino ad oggi.
Ho aggiunto qualche nominativo, contando anche sull’interesse dimostrato da qualcuno di voi negli interventi inviati al forum e/o al blog.
Mi sono permesso di proporre anche i referenti dei gruppi, che hanno il compito di coordinare il gruppo, convocare le riunioni, concordando con gli altri componenti dove e quando. Per questo motivo nella tabella che ho inviato per mail agli interessati troverete gli indirizzi e-mail di ciascuno.
E’ evidente tuttavia che più saremo a lavorare sul programma, migliore sarà il risultato! I gruppi sono sempre aperti e chiunque potrà entrarvi in qualsiasi momento.
Se avete amici che la pensano più o meno come voi, invitateli!
Personalmente parteciperò ai gruppi di cui faccio parte e sarò disponibile per tutti gli altri il venerdì, sabato e lunedì di ogni settimana (luogo ed ora da concordare al 335 5456720).
Nei prossimi giorni troverete nel sito, cliccando “programma”, alcuni miei spunti per i temi del programma. Valerio metterà in circolazione link e documenti utili per lo svolgimento dei temi.
Il 3.11.08 (al Nord Ovest ore 21) esamineremo i lavori dei gruppi, che ogni referente esporrà all’assemblea. Non dobbiamo avere alcuna ansia da risultato! Lo scopo dei gruppi è redigere una pagina sul tema trattato, per punti sintetici, grosso modo metà dei quali dedicati all’analisi della situazione e metà alle proposte.
Dovranno prevalere le “scelte”, rispetto alla individuazione dei provvedimenti concreti per realizzarle (a quelli penseremo dopo). Le domande principali che dobbiamo porci per ogni tema sono: cosa non va oggi? Cosa dovremmo fare per migliorare?
L’assemblea del 3.11 discuterà, integrerà, modificherà le proposte dei gruppi. In novembre poi questi affineranno il loro lavoro, tenendo conto anche degli input ricevuti dall’assemblea. Seguirà un primo giro di consultazione delle associazioni e delle categorie economiche della città.
Vi saluto con un “diamoci da fare” ed un “buon lavoro” per il nostro Progetto per Ferrara.
Valentino Tavolazzi