Cambia la prospettiva Home Raccomandata

01 Ott, 2008

Prozac e politica

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

C’è da rallegrarsi nel leggere i giornali, la stampa e i notiziari locali in questo periodo? Specie la cronaca politica. Dev’essere per questo che i partiti della casta locale ci hanno regalato e hanno favorito in tutti i modi l’avviamento della centrale a ciclo combinato turbogas. Per toglierci un altro pò di ossigeno e tenere i ferraresi sopiti e sereni. Una specie di prozac di massa. Ma non è certo colpa dei media se la situazione è asfittica.

D’altronde quale altro motivo devono avere, se non la serenità e tranquillità del popolo, i balletti di nomi e la spartizione dei posti che leggiamo? Bisogna pur dare un segno di continuità. Pacatamente, serenamente. Ecco allora che leggiamo che sistemano Bertelli, Tagliani e Zappaterra.

Che la Ricci assessore in provincia va a fare il sindaco a Lagosanto e che l’attuale Sindaco ha gia pronta la poltrona nell’azienda servizi alla persona. E pure Maisto è sistemato.
Ormai l’intreccio tra politica e istituzioni è totale.

Questa è aberrazione della parola democrazia. Tutto è gia deciso, i giochi sono fatti (secondo loro) decidendo in pochi chi governerà nei prossimi anni la città, il territorio,  i cittadini. Come una piovra i partiti occupano le istituzioni, senza alcun rispetto dei ferraresi, che devono solo votare come loro decidono, per poi tornare nel limbo in cui sono relegati loro e i loro diritti. E a proposito di buon gusto e aplomb, una domanda sorge spontanea. In che termini possiamo definire le continue incursioni politiche, paragonabili a quelle di un carro armato tank in Piazza Tien an Men del Sig. Patrizio Bianchi?

Bianchi è un dirigente del Pd e responsabile del programma economico del partito. E’ il rettore della nostra Università, che accoglie studenti di ogni tendenza politica.  Cito il termine “rettore”, colui che regge. Ma per reggere bene nella vita, non bisogna essere in equilibrio, equidistanti? E’ opportuno che chi ha una responsabilità istituzionale così importante, sia talmente coinvolto nella direzione di un partito? E’ etica politica questa? Lungi dal porsi la domanda non perde occasione per esporre pubblicamente le sue scelte in campo politico e mettere tutto il suo peso nella campagna elettorale.
E’ RISPETTO QUESTO? Ci auguriamo che i cittadini siano stanchi di questa iperbolica arroganza che viene esibita con noncuranza in ogni dove. Ecco perchè nasce Progetto per Ferrara.

Per ascoltare, prestarsi alcuni anni al servizio dellà collettività, tornare poi al proprio lavoro, rivoluzionando la politica che ha ribaltato i termini della questione. Non devono essere i cittadini e le istituzioni al servizio della casta partitica parassitaria, e i partiti devono tornare a svolgere la loro funzione  naturale di luogo di elaborazione d’idee e di rappresentanza di una parte della società.


Angelo Storari

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese