Cambia la prospettiva Home Raccomandata

22 Mar, 2009

Qualità pubblicitaria

Inserito da: PpF In: Politica

facebook technorati okno segnalo
Share

pubblicita_02Siamo sommersi dalla pubblicità, esito dell’incessante bombardamento reclamistico, costretto pure ad accrescere di volume per compensare i meccanismi di assuefazione.

Una generazione inconscia del futuro (la mia), ha nella lista dei suoi fallimenti anche il non aver valutato le conseguenze della pressione permanente di sollecitazioni artificiose, preponderanti su altri stimoli ambientali per le nuove generazioni. Queste sono obbligate a vivere l’artificiosità come “naturale”, essendovi immerse fin dalla nascita.

C’è tutta una generazione, quindi, di genitori, educatori, psicologi, formatori, parroci e vescovi che dovrebbe spararsi dalla vergogna per non aver neppure cercato di arginare il fenomeno. A ciò comunque ha posto rimedio una legge che d’ufficio trasferisce tutti nel ruolo dei “consumatori”, esonerando chiunque dal sentirsi in colpa.

Per quanto riguarda l’intelligenza dei consumatori, la legge non ne parla, o forse ne parla in un comma segreto per soli addetti ai lavori. Deve essere questo il motivo per cui i messaggi pubblicitari professionali a cui tutti siamo avvezzi, pur nell’estrema concisione, direttamente o subdolamente, sono sempre efficaci, mentre quelli fatti in casa fanno ridere i polli.

Questa settimana i manifesti elettorali, comprese le costose lenzuolate, hanno palesato in tutta evidenza un’origine casereccia da far ricordare l’odore del soffritto: la compagine che s’è accaparrata da tempo tutti gli spazi pubblicitari continua in uno straziante bisogno di cure specialistiche contro la dislessia; il manifesto della Zappaterra sembra fatto apposta per istigare a delinquere Dall’Acqua che ci si aspetta di vederlo aggirarsi inviperito e armato di randello; il manifesto di Savini è scambiabile alla prima occhiata per la pubblicità di pasta adesiva per dentiere; mentre quello che vede la foto di un soddisfatto Tagliani riempire tutto il foglio con la didascalia “io ci sto” è chiaramente copiato da un manuale di italiano per bambini extracomunitari di lingua hurdu.

E queste performances dovrebbero convincerci della buona qualità dei loro interpreti?

Paolo Giardini

Abbiamo fatto molta strada

PpF su Facebook

Salviamo il S. Anna

Operazione “fiato sul collo” – i nostri video

Guarda i nostri video. Fiato sul collo

Quorum Zero – Più Democrazia

http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/wp-content/uploads/2012/02/logo_QUORUM-ZERO.jpg

Democracy Day – 27 Novembre 2011 – Ferrara

http://www.paolomichelotto.it/blog/tag/democracy-day/

15 Ottobre

http://15october.net/it/

Linee programmatiche consiglio comunale

Consiglio comunale 09.07.09: Elezione del Presidente e Vicepresidente.

Scaricate e leggete le Linee programmatiche presentate dalla maggioranza.

Consigliere comunale

Il consigliere comunale della nostra lista civica è Valentino Tavolazzi.

Scaricate il curriculum ed il certificato penale.

Vai alla pagina riservata dal Comune di Ferrara.

Scaricate il contratto Tavolazzi - Comune di Ferrara.

Scaricate il reddito Tavolazzi prima di accettare l'incarico del comune.

Leggi la relazione che l'allora City Manager Valentino Tavolazzi ha scritto al Sindaco, nel 2002.
Scaricala.
Relazione del 2002 sulla piazza "sbrisulona": leggila.


  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • Valentino Tavolazzi: Ing. Savini, come le ho scritto sei anni fa, saremmo ben lieti di pubblicare un intero suo articolo nel nostro sito, con la sua completa versione dei
  • vittorio savini: ,,,aggiungo inoltre che vi è stata un' ORDINANZA del tribunale di Ferrara (artt. 676 C.P.P.) n. 250/2016 del 2 novembre 2016 a firma del giudice Pier

In sintesi

'Progetto per Ferrara' e' una iniziativa politica aperta, rivolta a tutti i ferraresi, elaborata e promossa insieme a compagni di viaggio, che in questi anni hanno condiviso con me intense battaglie in difesa della salute, dell'ambiente e per il cambiamento della politica.
Valentino Tavolazzi

Twitter

Cento: espulsi per aver chiesto spiegazioni

Categorie

Progetto per Ferrara, gruppo consiliare

Vieni a trovarci sul sito del comune di Ferrara.

Giorno specifico per il ricevimento al pubblico: mercoledì (mattino 9-13, pomeriggio 16-19)

Commenti

Il primo commento di un utente è moderato per evitare offese personali e/o altre parole che possano essere perseguite penalmente, a tutela del blog e degli utenti stessi. In seguito all'approvazione del primo commento di un utente, i successivi non saranno moderati, ma potranno essere rimossi, nei casi di cui sopra.

Contribuisci





Progetto per Ferrara

Via dei Calzolai 184, 44100 Francolino (FE) C.F. : 93074960381

info@progettoperferrara.org

Attività mese per mese